K

Korat ❤️

La Storia

KoratLa probabile prima allusione alla razza è nel Thai Tamra Maew (The Cat-Book Poems), scritto tra il 1350 e il 1767 d.C. e ora nella Biblioteca Nazionale della Thailandia. Tuttavia, l'illustrazione del Korat in questo libro non è abbastanza dettagliata per essere definitiva sulla razza ritratta. Negli ultimi anni, il Korat è stato raffigurato su un francobollo in Thailandia. Un esempio è appeso nell'ufficio postale della città di Korat. I Korat apparvero per la prima volta in Gran Bretagna con il nome di "Blue Siamese" nel 1889 e nel 1896, ma questi solidi gatti blu non erano conformi alla percezione di un gatto siamese da parte dei giudici della mostra felina e scomparvero nel 1901. Una delle prime importazioni, "Dwina" , di proprietà dell'allevatrice di Russian Blue, la signora Constance Carew-Cox e menzionata in The Book of the Cat (1903) di Frances Simpson, avrebbe prodotto un gran numero di gattini "siamesi"; l'altro, il maschio siamese blu della signora B. Spearman, "Nam Noi", fu squalificato come siamese, ma accettato nella classe Russian o Any Other Blue in cui si classificò primo (WR Hawkins, "Around the Pens", luglio 1896 ). Spearman ha tentato senza successo di importare più di questi "Blue Siamese". I Korat sono apparsi per la prima volta negli Stati Uniti negli anni '50. Nel 1959, l'allevamento Cedar Glen fu il primo ad importare una coppia di Korat negli Stati Uniti per la riproduzione: un maschio di nome Nara e una femmina di nome Darra. Nel 1966, il Korat fu accettato nello status di campionato, grazie agli sforzi di un allevatore del Maryland.

Korat @ DogStyle

Aspetto Generale

I Korat sono disponibili in un solo colore: un bellissimo blu con pelliccia con punta d'argento che conferisce loro un aspetto luccicante e simile a un alone, secondo la Cat Fanciers Association (CFA). Sono una razza medio-piccola con una bassa quantità di grasso corporeo, grandi orecchie rivolte in avanti e occhi rotondi, belli, verde peridoto. Il Korat è talvolta indicato come "il gatto con cinque cuori" perché, oltre a quello che batte nel petto, le loro teste creano una caratteristica forma a cuore di San Valentino se viste di fronte e dall'alto. Anche i loro nasi sono a forma di cuore, con una quarta forma di cuore visibile riconoscibile nella muscolatura del petto, proprio tra le spalle anteriori.

Caratteristiche

Origine

Thailandia

Taglia

Medio-piccola, Piccola

Tipologia di Pelo

Liscio, Lucido, Pelo Lungo

Longevità

10-15 anni

Temperamento

Affettuoso, Amichevole, Gentile, Giocoso, Intelligente, Tranquillo

Peso

Maschi: 3-4 kg

Femmine: 2-3 kg

Colori

Blu, Blu E Color Argento

Adattabilità

I gatti Korat si adattano molto bene ai cambiamenti dello stile di vita e praticamente a tutti gli ambienti di vita. A loro non dispiace spostarsi da un posto all'altro con il loro proprietario.

Affettuosità

I gatti Korat sono gatti genuinamente leali, morbidi e gentili, amorevoli e affettuosi nei confronti dei loro gestori. Godono del tempo di qualità con i loro proprietari nonostante l'attività e sono considerati ottimi gatti da terapia per chi ne ha bisogn

Tendenza a Miagolare

Occasionale

Rapporto con Bambini

Buono con i bambini: il Korat è una razza adatta ai bambini. Questa razza è una buona scelta se hai figli.

Rapporto con Cani

Il Korat è una razza molto amichevole con i cani. I proprietari di questi gatti spesso scoprono che i loro gatti vanno molto d'accordo con il cane di famiglia.

Rapporto con Sconosciuti

Toelettatura

Manutenzione bassa: si consiglia una toelettatura occasionale per mantenere il mantello in buona forma. Anche se vediamo gatti che si leccano regolarmente il mantello per pulirsi, una pulizia regolare può essere buona; rimuove i peli, previene la formazione di stuoie e stimola la circolazione. Questo gatto non perde pelo o molto poco. Il Korat in genere produce poca o nessuna forfora e sono ipoallergenici.

Inteligenza

Il Korat è una delle razze di gatti più brillanti.

Livello di Energia

Problemi di Salute

Ipoallergenico: Si. Razza generalmente sana: non ha tante malattie conosciute e problemi di salute come altri gatti. Ideale per i proprietari che non vogliono preoccuparsi delle spese mediche a lungo termine.

Razze Gatti

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy