K

Khao Manee ❤️

La Storia

Khao ManeeLa prima traccia di questi gatti risale al XIV secolo: in una raccolta di poesie si parlava di gatti bianchi con occhi color mercurio. Si tratterebbe della prima prova di esistenza del Khao Manee, allora chiamato Khao Plort. Una leggenda racconta che il Re del Siam avrebbe nascosto ai viaggiatori inglesi e francesi l'esistenza del suo portafortuna, facendo passare un Siamese come gatto reale. Che sia vero o meno, questo gatto è rimasto confinato in Thailandia fino al 1999, quando rischiò l'estinzione. Uno specialista di specie in via d'estinzione decise di importare la razza negli Stati Uniti per creare allevamenti e farla riprodurre.

Khao Manee @ DogStyle

Aspetto Generale

Il Khao Manee è un gatto di ossatura media. I maschi hanno una struttura ossea leggermente più pesante rispetto alle femmine. Il Khao Manee ha un sorprendente mantello completamente bianco e occhi dai toni gioiello. I loro occhi possono essere dello stesso colore o possono avere un colore diverso per ogni occhio. Mentre il loro colore degli occhi originale potrebbe essere stato blu, il moderno Khao Manee potrebbe avere occhi blu, verdi o gialli.

Caratteristiche

Origine

Thailandia

Taglia

Medio-piccola, Piccola

Tipologia di Pelo

Pelo Corto, Setoso, Sottopelo Spesso

Longevità

10-12 anni

Temperamento

Attivo, Estroverso, Gentile, Giocoso, Intelligente

Peso

Maschi: 3-4 kg

Femmine: 2-3 kg

Colori

Bianco. Quasi Tutti I Gatti Della Razza Hanno Lo Stesso Mantello Bianco. I Soggetti Neri Sono Già Stati Trovati, Ma Non Sono Riconosciuti Dai Criteri Di Razza.

Adattabilità

I gatti Khao Manee si adattano bene ai cambiamenti dello stile di vita e ai diversi ambienti di vita. A loro non dispiace spostarsi da un posto all'altro con il loro proprietario.

Affettuosità

I gatti Khao Manee sono gatti molto affettuosi. A loro piace essere coinvolti nella vita della famiglia. Questa razza non è considerata un gatto distaccato.

Tendenza a Miagolare

Frequente

Rapporto con Bambini

Buono con i bambini: il Khao Manee è una razza adatta ai bambini. Questa razza è una buona scelta se hai figli.

Rapporto con Cani

I Khao Manee generalmente vanno d'accordo con i cani.

Rapporto con Sconosciuti

Questa razza di gatto va d'accordo relativamente bene con gli sconosciuti.

Toelettatura

Manutenzione bassa: il Khao Manee necessita di una toelettatura bassa che richieda solo una minima manutenzione. Come tutti i gatti, questa razza necessita di vaccinazioni regolari, controllo dei parassiti e controlli sanitari annuali. Dal momento che non hanno quasi nessun sottopelo, perdono pochissimo pelo.

Inteligenza

Il Khao Manee è una delle razze di gatti più brillanti.

Livello di Energia

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No. La razza è considerata generalmente sana ma, poiché è esistita in occidente da così poco tempo, il verdetto non è affatto conclusivo.

Razze Gatti

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy