H

Havana Brown ❤️

La Storia

Havana BrownL'Havana Brown è stato il risultato di un allevamento pianificato tra siamesi e gatti neri domestici da parte di un gruppo di appassionati di gatti in Inghilterra, negli anni '50. I primi allevatori introdussero un blu di Russia di tipo siamese nel loro allevamento. Tuttavia, utilizzando gli attuali test genetici, si ritiene che quasi nessuno rimanga nel pool genetico. È stato documentato che i gatti auto-marroni furono mostrati in Europa nel 1890, un nome dato a questi era lo Swiss Mountain Cat. Questi scomparvero fino al secondo dopoguerra, con la spiegazione più probabile che il Siamese Cat Club of Britain ne scoraggiasse l'allevamento. Lo Swiss Mountain Cat non è mai stato utilizzato nei programmi di allevamento del moderno Havana Brown. Tuttavia, probabilmente condividono la genetica ereditata dal siamese.

Havana Brown @ DogStyle

Aspetto Generale

L'Havana Brown è un gatto a pelo corto ben bilanciato, di taglia moderata, muscoloso con un corpo di media lunghezza. Gli animali sterilizzati possono tendere a diventare più grandi e un po' paffuti. Sono una razza moderatamente attiva, rispetto ad altre razze di gatti a pelo corto. Il colore del mantello deve essere marrone caldo, tipicamente bruno-rossastro, senza evidenti segni tabby (si noti che i gattini mostreranno sempre segni ma si risolvono con l'invecchiamento del gatto e si dissolvono completamente entro un anno). Anche i baffi devono essere marroni e il colore degli occhi verde. La testa dovrebbe essere leggermente più lunga che larga, ma non dovrebbe mai apparire come un cuneo. Di profilo, il naso/muso dovrebbe avere uno stop netto e cambiare direzione in corrispondenza degli occhi. I cuscinetti delle zampe devono essere rosa ma non mai neri. Le orecchie tendono ad essere moderatamente grandi. Un Havana Brown non dovrebbe avere caratteristiche estreme; gli esemplari dovrebbero essere attraenti e moderati. I maschi tendono ad essere più grandi delle femmine e hanno un peso medio rispetto ad altre razze.

Caratteristiche

Origine

Regno Unito

Taglia

Medio-piccola

Tipologia di Pelo

Lucido, Pelo Corto, Pelo Medio

Longevità

10-15 anni

Temperamento

Affettuoso, Amichevole, Curioso, Giocoso, Impegnativo, Intelligente

Peso

Maschi: 3-5 kg

Femmine: 2-4 kg

Colori

Marrone

Adattabilità

I gatti Havana Brown si adattano molto bene ai cambiamenti dello stile di vita e praticamente a tutti gli ambienti di vita. A loro non dispiace spostarsi da un posto all'altro con il loro proprietario.

Affettuosità

I gatti Havana Brown sono gatti genuinamente leali, morbidi e gentili, amorevoli e affettuosi nei confronti dei loro conduttori. Godono del tempo di qualità con i loro proprietari nonostante l'attività e sono considerati ottimi gatti da terapia per chi ne

Tendenza a Miagolare

Rara

Rapporto con Bambini

Buono con i bambini: il Havana Brown è una razza adatta ai bambini. Questa razza è una buona scelta se hai figli.

Rapporto con Cani

I Havana Brown sono molto amichevoli con i cani. I proprietari di gatti di questa razza spesso scoprono che i loro gatti vanno molto d'accordo con i cani di famiglia.

Rapporto con Sconosciuti

Toelettatura

Manutenzione bassa: si consiglia una toelettatura occasionale per mantenere il mantello in buona forma. Anche se vediamo gatti che si leccano regolarmente il mantello per pulirsi, una pulizia regolare può essere buona; rimuove i peli, previene la formazione di stuoie e stimola la circolazione sanguigna. Questo gatto perde il pelo moderatamente. Fornendogli una corretta alimentazione, una pulizia regolare e mantenendo lo spargimento contenuto in una piccola area, come una cuccia, ridurrà al minimo lo spargimento e lo renderà più gestibile.

Inteligenza

Il Havana Brown è una delle razze di gatti più brillanti.

Livello di Energia

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No. Generalmente sano: non ha tante malattie conosciute e problemi di salute come altri gatti. Ideale per i proprietari che non vogliono preoccuparsi delle spese mediche a lungo termine.

Razze Gatti

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy