D

Dwelf ❤️

La Storia

DwelfIl gatto Dwelf è un mix di tre razze: Sphynx, Munchkin e American Curl. Attualmente è incluso nella categoria Sperimentale dall'International Cat Association. Tuttavia, questo non significa che siano una razza riconosciuta e la breve storia del Dwelf lascia molte domande ancora senza risposta sui problemi di salute e sulla durata della vita di questa razza.

Dwelf @ DogStyle

Aspetto Generale

La prima cosa che noterai quando guardi un Dwelf è il fatto che questa razza è senza peli. Ma potrebbe esserci una peluria color pesca su tutto il corpo, quindi quando accarezzi questo gattino, potrebbe sembrare molto scamosciato. I baffi, così come le sopracciglia, possono essere corti o totalmente assenti. E poiché questi gatti sono senza pelo, noterai le loro rughe, che sono più evidenti sulle gambe e sulle spalle. Potresti anche notare peli corti e fini sul ponte del naso del gatto, sulla coda e sui piedi, sul dorso o sui bordi delle orecchie. Un'altra caratteristica distintiva sono le orecchie arricciate del Dwelf, che si curvano l'una verso l'altra. Sono anche arrotondati e grandi. E, come altre razze feline nane, anche il Dwelf avrà gambe corte e un corpo lungo, grazie al Munchkin che ha contribuito a creare questa razza. Tuttavia, noterai anche che le zampe posteriori saranno un po' più lunghe delle zampe anteriori, conferendogli un aspetto basso. Anche da adulto, il Dwelf rimarrà piccolo, con alcuni gatti che pesano circa la metà delle dimensioni di una razza normale e hanno un corpo simile a un gattino. Il collo e le gambe sono descritti come muscolosi, l'addome è arrotondato e i piedi sono grandi, ovali e presentano nocche prominenti. La coda è lunga e sottile, e potrebbe esserci anche qualche pelo sulla punta, che è appuntita. La testa è più lunga che larga, gli zigomi sono prominenti e il cranio è arrotondato. Inoltre, gli occhi sono a mandorla e grandi, oltre che un po' obliqui, mentre il muso è corto e forte.

Caratteristiche

Origine

Stati Uniti d'America

Taglia

Molto Piccola, Piccola

Tipologia di Pelo

Senza Pelo

Longevità

anni

Temperamento

Affettuoso, Gentile, Gioioso, Socievole

Peso

Maschi: 1-4 kg

Femmine: 1-3 kg

Colori

Rosa, Nero, Rosa Con Macchie Scure

Adattabilità

I gatti Dwelf si adattano molto bene ai cambiamenti dello stile di vita e praticamente a tutti gli ambienti di vita. A loro non dispiace spostarsi da un posto all'altro con il loro proprietario.

Affettuosità

I gatti Dwelf sono gatti genuinamente leali, morbidi e gentili, amorevoli e affettuosi nei confronti dei loro gestori. Godono del tempo di qualità con i loro proprietari nonostante l'attività e sono considerati ottimi gatti da terapia per chi ne ha bisogn

Tendenza a Miagolare

Frequente

Rapporto con Bambini

Buono con i bambini: il Dwelf è una razza adatta ai bambini. Questa razza è una buona scelta se hai figli.

Rapporto con Cani

I Dwelf sono molto amichevoli con i cani. I proprietari di gatti di questa razza spesso scoprono che i loro gatti vanno molto d'accordo con i cani di famiglia.

Rapporto con Sconosciuti

Toelettatura

Manutenzione bassa: il Dwelf è un gatto senza peli e quindi va pulito ogni giorno. Questo è necessario per eliminare gli oli prodotti dalla pelle: come un gatto senza pelo, non ci sono peli per assorbire gli oli. Dovrai anche istigare una routine di balneazione, idealmente una volta alla settimana ma sicuramente almeno due volte al mese.

Inteligenza

Il Dwelf è una delle razze di gatti più brillanti.

Livello di Energia

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No. Nonostante il Dwelf è un gatto molto sano, per la sua mancanza di peli, la pelle di questa razza è molto delicata. Quindi, dovrebbero essere alloggiati al chiuso, poiché un'eccessiva esposizione alla luce solare potrebbe provocare scottature sulla pelle e sono anche sensibili alle basse temperature. Dovrai anche fare un bagno settimanale al tuo micio, poiché non c'è pelo che assorba tutti gli oli che si trovano naturalmente sulla pelle. Non riuscire a bagnare correttamente il tuo Dwelf su base regolare potrebbe far sì che gli oli si raccolgano sulla sua pelle, facendo sentire il tuo animale untuoso al tatto.

Razze Gatti

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy