C

Cyprus ❤️

La Storia

CyprusIl gatto di Cipro è una razza autoctona di gatto domestico che si ritiene discenda dai gatti dell'Egitto o della Palestina portati a Cipro da Sant'Elena per liberare l'isola da serpenti e parassiti. Non è riconosciuta come razza formale da nessuna delle principali organizzazioni di allevatori e allevatori di gatti.

Cyprus @ DogStyle

Aspetto Generale

I Cyprus hanno un pelo piuttosto folto e sono gatti atletici ed energici. Le popolazioni selvatiche si trovano in tutta l'isola di Cipro, dalle regioni montuose e più fresche alle zone più basse e più calde vicino alle coste, comprese le città. In quanto tale, questo gatto si è adattato localmente a diversi climi / cambiamenti stagionali. Tuttavia, potrebbe essere più associato alle zone montuose.

Caratteristiche

Origine

Cipro

Taglia

Grande

Tipologia di Pelo

Denso, Lucido, Pelo Medio

Longevità

12-15 anni

Temperamento

Affettuoso, Socievole

Peso

Maschi: 6-8 kg

Femmine: 4-6 kg

Colori

Tutti I Colori Tranne Color Cioccolato, Color Lilla, Color Cannella E Fulvo.

Adattabilità

I gatti Cyprus si adattano molto bene ai cambiamenti dello stile di vita e praticamente a tutti gli ambienti di vita. A loro non dispiace spostarsi da un posto all'altro con il loro proprietario.

Affettuosità

I gatti Cyprus sono gatti genuinamente leali, morbidi e gentili, amorevoli e affettuosi nei confronti dei loro gestori. Godono del tempo di qualità con i loro proprietari nonostante l'attività e sono considerati ottimi gatti da terapia per chi ne ha bisog

Tendenza a Miagolare

Occasionale

Rapporto con Bambini

Buono con i bambini: il Cyprus è una razza adatta ai bambini. Questa razza è una buona scelta se hai figli.

Rapporto con Cani

I Cyprus sono molto amichevoli con i cani. I proprietari di gatti di questa razza spesso scoprono che i loro gatti vanno molto d'accordo con i cani di famiglia.

Rapporto con Sconosciuti

Questa razza di gatto va d'accordo con gli sconosciuti.

Toelettatura

Manutenzione media: si consiglia una toelettatura regolare per mantenere il mantello in buona forma. Stimola la circolazione, massaggia la pelle e rimuove i detriti e i capelli sciolti. Aspettatevi che questo gatto perda peli moderatamente. Fornendogli una corretta alimentazione, una pulizia regolare e mantenendo lo spargimento contenuto in una piccola area, come una cuccia, ridurrà al minimo lo spargimento e lo renderà più gestibile.

Inteligenza

Livello di Energia

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No. Generalmente sano: non ha tante malattie conosciute e problemi di salute come altri gatti. Ideale per i proprietari che non vogliono preoccuparsi delle spese mediche a lungo termine.

Razze Gatti

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy