C

Colorpoint Shorthair ❤️

La Storia

Colorpoint ShorthairIl Colorpoint Shorthair, come molte delle razze CFA, è una razza creata dall'uomo. Negli anni '40 e '50, alcuni allevatori avventurosi decisero che il bellissimo siamese sarebbe stato bello in rosso. Un siamese seal point è stato incrociato con un tabby rosso American Shorthair, e ne è nata una razza. CFA ha portato i Colorpoint allo status di campionato nel 1964 con i punti rosso e crema, e ha avanzato i punti lynx e tortie nel 1969.

Colorpoint Shorthair @ DogStyle

Aspetto Generale

La razza Colorpoint Shorthair comprende attualmente 16 colori, con corpo e tipo di testa identici al siamese. Il Colorpoint Shorthair è una razza molto intelligente, giocosa e amichevole. Sono estremamente affettuosi ed estroversi e si divertono a rilassarsi e giocare con le persone, motivo per cui vengono descritti anche come "estroversi". Possono anche essere molto sensibili con temperamenti nervosi, che non si adattano bene ai cambiamenti di ambiente o agli estranei. Come i siamesi, possono essere estremamente vocali e richiedere attenzioni, sentendo il bisogno di compagnia umana. Hanno oltre cento suoni vocali, molto più dei normali gatti, emettendo miagolii molto insoliti. A volte i maschi sono eccessivamente aggressivi nei confronti di altri animali, combattono con altri gatti ogni volta che sentono che il loro territorio è stato invaso o semplicemente per esprimere il dominio.

Caratteristiche

Origine

Stati Uniti d'America

Taglia

Medio-piccola

Tipologia di Pelo

Lucido, Pelo Corto, Setoso

Longevità

12-16 anni

Temperamento

Affettuoso, Giocoso, Intelligente, Socievole

Peso

Maschi: 3-5 kg

Femmine: 2-3 kg

Colori

Blu, Color Cioccolato, Color Crema, Colore Lilla, Rosso Colore Tabby

Adattabilità

I gatti Colorpoint Shorthair si adattano molto bene ai cambiamenti dello stile di vita e praticamente a tutti gli ambienti di vita. A loro non dispiace spostarsi da un posto all'altro con il loro proprietario.

Affettuosità

I gatti Colorpoint Shorthair sono gatti genuinamente leali, morbidi e gentili, amorevoli e affettuosi nei confronti dei loro conduttori. Godono del tempo di qualità con i loro proprietari nonostante l'attività e sono considerati ottimi gatti da terapia pe

Tendenza a Miagolare

Frequente

Rapporto con Bambini

Buono con i bambini: il Colorpoint Shorthair è una razza adatta ai bambini. Questa razza è una buona scelta se hai figli.

Rapporto con Cani

I gatti Colorpoint Shorthair generalmente vanno d'accordo con i cani.

Rapporto con Sconosciuti

Questa razza di gatto va d'accordo con gli sconosciuti.

Toelettatura

Manutenzione bassa: Si consiglia una toelettatura occasionale per mantenere il mantello in buona forma. Anche se vediamo gatti che si leccano regolarmente il mantello per pulirsi, una pulizia regolare può essere buona; rimuove i peli, previene la formazione di stuoie e stimola la circolazione. La frequenza dovrebbe essere una volta alla settimana. Per questa razza di gatto si verifica pochissima o nessuna perdita di pelo. Questi tipi di gatti in genere producono poco o nessun pelo e sono ipoallergenici.

Inteligenza

Livello di Energia

Problemi di Salute

Ipoallergenico: Si. Sfortunatamente, è noto per avere una miriade di malattie e problemi di salute. I proprietari di queste razze di gatti dovrebbero prepararsi per alcune spese mediche a lungo termine o coprire i propri rischi con un'assicurazione per animali domestici.

Razze Gatti

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy