C

Chantilly-Tiffany ❤️

La Storia

Chantilly-TiffanyNon esiste una linea temporale chiara per esattamente come e quando sono nati questi gatti. Invece, due idee principali hanno avuto la maggiore popolarità. Uno di questi è che lo Chantilly era un incrocio tra un gatto birmano e una razza sconosciuta di gatti color cioccolato. L'idea è che ciò sia avvenuto negli anni '80. Da allora, possono essere incrociati con alcune razze, ma il birmano non è più una di queste. L'idea più popolare sulla loro storia è che lo Chantilly sia stato allevato per la prima volta nel 1967, quando un allevatore di gatti di New York chiamato Jennie Robinson acquistò alcuni gatti color cioccolato. Si chiamavano Thomas e Shirley e un paio d'anni dopo produssero una cucciolata di adorabili gattini marroni. Successivamente, un altro allevatore di nome Sigyun Lun acquistò alcuni di questi gatti di cioccolato e continuò ad allevarli. Si è specializzata nell'allevamento di gatti birmani, da qui la falsa idea che il gatto Chantilly fosse il risultato di un incrocio birmano.

Chantilly-Tiffany @ DogStyle

Aspetto Generale

La Chantilly-Tiffany ha uno stile del corpo strano e un cappotto semilungo pieno. Il mantello è setoso, morbido e liscio; la mancanza di sottopelo di solito rende la toelettatura più semplice rispetto a quella dei gatti con sottopelo. Lo Chantilly-Tiffany è lento a maturare e di solito non raggiunge la sua piena statura fino a circa due anni. Il colore degli occhi del felino si intensifica con l'età. La testa dovrebbe essere un ampio cuneo modificato con dolci curve. Dovrebbe avere un tartufo di media lunghezza e un muso forte, largo, corto, leggermente squadrato e baffi definiti ma non evidenti. Lo Chantilly-Tiffany ha avuto origine in un color cioccolato, ma in seguito è stato accettato in una gamma di colori, tra cui cioccolato, blu, cannella, lilla e fulvo. I modelli accettati erano tabby solido, sgombro, spuntato e maculato. Il colore era ricco; l'ombreggiatura nei solidi può verificarsi verso la parte inferiore. Il colore degli occhi tende ad essere un giallo molto brillante e chiaro mentre il gatto è giovane. Man mano che il gatto invecchia, il colore può diventare più dorato.

Caratteristiche

Origine

Stati Uniti d'America

Taglia

Tipologia di Pelo

Morbido, Pelo Lungo, Semilungo, Setoso

Longevità

14-16 anni

Temperamento

Affettuoso, Fedele, Intelligente

Peso

Maschi: 3-5 kg

Femmine: 3-4 kg

Colori

Nero, Blu, Colore Cioccolato, Colore Cannella, Colore Lilla, Fulvo

Adattabilità

I gatti Chantilly-Tiffany si adattano molto bene ai cambiamenti dello stile di vita e praticamente a tutti gli ambienti di vita. A loro non dispiace spostarsi da un posto all'altro con il loro proprietario.

Affettuosità

I gatti Chantilly-Tiffany sono gatti genuinamente leali, morbidi e gentili, amorevoli e affettuosi nei confronti dei loro gestori. Godono del tempo di qualità con i loro proprietari nonostante l'attività e sono considerati ottimi gatti da terapia per chi

Tendenza a Miagolare

Frequente

Rapporto con Bambini

Buono con i bambini: lo Chantilly-Tiffany è una razza adatta ai bambini. Questa razza è una buona scelta se hai figli.

Rapporto con Cani

Gli Chantilly-Tiffany sono molto amichevoli con i cani. I proprietari di gatti di questa razza spesso scoprono che i loro gatti vanno molto d'accordo con i cani di famiglia.

Rapporto con Sconosciuti

Questa razza di gatto va d'accordo con gli sconosciuti.

Toelettatura

Manutenzione alta: si consiglia una toelettatura frequente per mantenere il mantello in ottima forma. Oltre a trascorrere del tempo di qualità, la toelettatura manterrà il mantello pulito e sano e ti consentirà di verificare la presenza di problemi seri. Questa razza di gatto perde i peli molto spesso. Si consiglia di spazzolare e pettinare regolarmente il mantello per ridurre il rischio che sviluppi nodi. Preparati anche a passare spesso l'aspirapolvere.

Inteligenza

Lo Chantilly-Tiffany è una delle razze di gatti più brillanti.

Livello di Energia

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No. Generalmente sano: non ha tante malattie conosciute e problemi di salute come altri gatti. Ideale per i proprietari che non vogliono preoccuparsi delle spese mediche a lungo termine.

Razze Gatti

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy