C

California Spangled ❤️

La Storia

California SpangledSi pensa che si sia sviluppato negli anni '70 al ritorno di Paul Casey - autore e appassionato di gatti - dall'Africa, dove aveva assistito alle terribili pratiche di bracconaggio intraprese contro gatti maculati come i leopardi. Inorridito dall'inutile uccisione di animali così maestosi, Casey decise di sviluppare una razza che somigliasse molto al leopardo per sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi di conservazione. Incrociando selettivamente varie razze di gatti domestici tra cui l'Abissino, il Siamese, il British e l'American Shorthair, e diversi gatti con segni maculati della Malesia e dell'Egitto, è nato il California Spangled. A differenza della maggior parte delle razze di gatti che vengono introdotte per la prima volta alle mostre feline, il California Spangled è stato pubblicizzato nel catalogo natalizio del Nieman Marcus Department Store del 1986. L'interesse per questa razza "novità", sebbene grande all'inizio, è presto diminuito e il California Spangled è ora considerato una razza rara.

California Spangled @ DogStyle

Aspetto Generale

Questo gatto dà l'impressione iniziale di essere un leopardo in miniatura. Ha un corpo lungo, magro, un po' muscoloso e un'andatura bassa, insieme a macchie. La forma più desiderata delle macchie sui gatti è rotonda, ma in qualche modo a blocchi. Sono accettabili anche macchie triangolari, ovali o quadrate. Il mantello del California Spangled può essere di uno dei seguenti colori: bronzo, oro, blu, marrone, antracite, rosso, nero, argento o bianco. Hanno zigomi vistosi e baffi larghi e chiari. I California Spangled possono sembrare selvaggi, ma sono puramente domestici e adorano giocare e interagire con la loro gente. Hanno una disposizione calmante che è in completo contrasto con il loro aspetto selvaggio e pauroso. Di natura affettuosa, amano essere coccolati e accarezzati dai loro proprietari. A causa della loro natura atletica e acrobatica si divertono a saltare a grandi altezze. In effetti, questi gatti curiosi si divertirebbero un mondo seduti sulla tua spalla o sul frigorifero, dato che possono tenere d'occhio tutto ciò che accade intorno. Questi gatti socievoli e adatti ai bambini si mescolano bene anche con gli estranei. Desiderano che i loro padroni facciano parte di tutte le attività divertenti che svolgono e non si sentono a proprio agio se lasciati soli per molto tempo. Avendo un'affinità con la caccia, si divertiranno a inseguire o ad avventarsi sui loro giocattoli o su qualsiasi cosa si muova.

Caratteristiche

Origine

Stati Uniti d'America

Taglia

Grande

Tipologia di Pelo

Maculato, Pelo Corto

Longevità

10-14 anni

Temperamento

Affettuoso, Curioso, Fedele, Intelligente, Socievole

Peso

Maschi: 5-6 kg

Femmine: 4-5 kg

Colori

Colore Bronzo, Marrone, Color Oro, Colore Carbone, Blu, Rosso, Bianco, Color Argento, Nero

Adattabilità

I gatti California Spangled si adattano molto bene ai cambiamenti dello stile di vita e praticamente a tutti gli ambienti di vita. A loro non dispiace spostarsi da un posto all'altro con il loro proprietario.

Affettuosità

I gatti California Spangled sono gatti genuinamente leali, morbidi e gentili, amorevoli e affettuosi nei confronti dei loro conduttori. Godono del tempo di qualità con i loro proprietari nonostante l'attività e sono considerati ottimi gatti da terapia per

Tendenza a Miagolare

Rara

Rapporto con Bambini

Buono con i bambini: il California Spangled è una razza adatta ai bambini. Questa razza è una buona scelta se hai figli.

Rapporto con Cani

I California Spangled sono molto amichevoli con i cani. I proprietari di gatti di questa razza spesso scoprono che i loro gatti vanno molto d'accordo con i cani di famiglia.

Rapporto con Sconosciuti

Questa razza di gatto va d'accordo con gli sconosciuti.

Toelettatura

Manutenzione bassa: si consiglia una toelettatura occasionale per mantenere il mantello in buona forma. Anche se vediamo gatti che si leccano regolarmente il mantello per pulirsi, una pulizia regolare può essere buona; rimuove i peli, previene la formazione di stuoie e stimola la circolazione. La frequenza dovrebbe essere ogni poche settimane. Per questa razza di gatto si verifica pochissimo o nessun spargimento. Questi tipi di gatti in genere producono poco o nessun pelo e sono ipoallergenici.

Inteligenza

Il California Spangled è una delle razze di gatti più brillanti.

Livello di Energia

Il California Spangled ha un livello di energia molto alto.

Problemi di Salute

Ipoallergenico: Si. Il California Spangled è generalmente una razza sana. Non ha tante malattie e problemi di salute conosciute come altri gatti. Ideale per i proprietari che non vogliono preoccuparsi delle spese mediche a lungo termine.

Razze Gatti

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy