B

British Longhair ❤️

La Storia

British LonghairIl British Longhair è una razza relativamente nuova, discendente direttamente dal gatto British Shorthair. Alla fine della Prima guerra mondiale, la popolazione dei British Shorthair era diminuita drasticamente. Gli allevatori hanno lavorato duramente per salvare questi incredibili gatti incrociandosi con molte altre razze, inclusi i persiani. I gattini con i capelli lunghi non si qualificano come British Shorthair, tuttavia sono ottimi animali domestici, poiché condividono molti dei tratti che rendono la razza così popolare. La razza di gatti British Shorthair è stata quasi nuovamente decimata durante la Seconda guerra mondiale, portando gli allevatori a incrociarsi di nuovo. Oltre ai persiani, i British Shorthair sono stati incrociati con gatti birmani, certosini e blu di Russia. Ancora una volta, i gattini con pelo medio-lungo non sono stati ammessi all'anagrafe. Incredibilmente, e anche se questi fantastici gatti esistono dalla prima metà del XX secolo, la razza British Longhair è stata riconosciuta da TICA solo nel 2009. La Cat Fanciers Association non riconosce il gatto British Longhair.

British Longhair @ DogStyle

Aspetto Generale

Il British Longhair è una grande razza di gatto domestico a pelo semi-lungo, originaria della Gran Bretagna ed è un incrocio tra le razze di gatto British Shorthair e persiano. A parte la lunghezza del mantello, il British Longhair è identico al British Shorthair. Il mantello è lucente e il fisico è generalmente robusto. La testa è ampia e rotonda o addirittura quadrata, con luminosi occhi circolari e orecchie corte. Le zampe sono un po' corte, ma forti. La coda è morbida e spessa. Il torace è profondo, dando l'impressione generale di un gatto compatto e di taglia media. I peli della pancia possono essere ricci. I British Longhair possono avere un'ampia varietà di colori e motivi, proprio come i British Shorthair. Questi colori includono nero, bianco, rosso, crema, blu, cioccolato, lilla, cannella o fulvo.

Caratteristiche

Origine

Regno Unito

Taglia

Grande

Tipologia di Pelo

Semilungo

Longevità

12-15 anni

Temperamento

Affettuoso, Amichevole, Fedele, Indipendente, Rilassato, Socievole

Peso

Maschi: 4-8 kg

Femmine: 3-7 kg

Colori

Nero, Bianco, Rosso, Color Crema, Blu, Color Cioccolato, Colore Lilla, Color Cannella, Fulvo

Adattabilità

I gatti British Longhair si adattano molto bene ai cambiamenti dello stile di vita e praticamente a tutti gli ambienti di vita. A loro non dispiace spostarsi da un posto all'altro con il loro proprietario.

Affettuosità

I gatti British Longhair sono gatti genuinamente leali, morbidi e gentili, amorevoli e affettuosi nei confronti dei loro conduttori. Godono del tempo di qualità con i loro proprietari nonostante l'attività e sono considerati ottimi gatti da terapia per ch

Tendenza a Miagolare

Rara

Rapporto con Bambini

Buono con i bambini: il British Longhair è una razza adatta ai bambini. Questa razza è una buona scelta se hai figli.

Rapporto con Cani

I British Shorthair sono molto amichevoli con i cani. I proprietari di gatti di questa razza spesso scoprono che i loro gatti vanno molto d'accordo con i cani di famiglia.

Rapporto con Sconosciuti

Questa razza di gatto va d'accordo con gli sconosciuti.

Toelettatura

Manutenzione alta: si consiglia una pulizia frequente per mantenere il mantello in perfetta forma. Oltre a trascorrere del tempo di qualità, la toelettatura manterrà il mantello pulito e sano e ti consentirà di verificare la presenza di problemi seri. Aspettati che questo gatto perda i peli moderatamente. Fornendogli una corretta alimentazione, una pulizia regolare e mantenendo lo spargimento contenuto in una piccola area, come una cuccia, ridurrà al minimo lo spargimento e lo renderà più gestibile.

Inteligenza

Il British Longhair è una delle razze di gatti più brillanti.

Livello di Energia

Il gatto British Longhair ha un livello di energia più elevato rispetto ad altre razze di gatti.

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No. Il British Longhair è generalmente sano: non ha tante malattie conosciute e problemi di salute come altri gatti. Ideale per i proprietari che non vogliono preoccuparsi delle spese mediche a lungo termine.

Razze Gatti

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy