Brazilian ShorthairIl Brazilian Shorthair è nato dai comuni gatti di strada del Brasile. Si pensa che questi felini siano entrati per la prima volta in Brasile intorno all'anno 1500 d.C. a bordo delle navi dei marinai portoghesi. Lo sviluppo della razza è attribuito a Paulo Samuel Ruschi, un ingegnere che si interessò all'aspetto e alla genetica dei gatti di strada in Brasile. Con l'aiuto e il contributo di altri allevatori di gatti, ha iniziato ad allevare gatti di strada brasiliani nella speranza di creare una razza fissa. Nel 1998, la World Cat Federation ha approvato il Brazilian Shorthair come razza di gatto di razza riconosciuta. Tuttavia, la razza non ha ancora ricevuto il riconoscimento da TICA o CFA.
Il Brazilian Shorthair è la prima razza felina brasiliana a ricevere riconoscimenti internazionali. Corpo grande e muscoloso, ma elegante. La coda non dovrebbe essere larga alla base e dovrebbe assottigliarsi leggermente in punta. I gatti Brazilian Shorthair hanno un profilo leggermente curvo e orecchie grandi e appuntite e grandi occhi arrotondati con un colore che ricorda il colore del mantello. Il pelo è molto corto, setoso e lucido e privo di sottopelo. Le persone con allergie ai gatti soffrono meno di questa razza. È richiesta una spazzolatura minima. Quasi tutti i colori sono possibili.
Origine
Brasile
Taglia
Da Grande A Molto Grande
Tipologia di Pelo
Lucido, Pelo Corto, Setoso, Spazzolato
Longevità
14-20 anni
Temperamento
Attivo, Giocoso
Peso
Maschi: 5-9 kg
Femmine: 4-7 kg
Colori
Bianco, Nero, Marrone Chiaro, Marrone Scuro, Tigrato, Qualsiasi Tonalità E Colore
Adattabilità
I gatti Brazilian Shorthair si adattano molto bene ai cambiamenti dello stile di vita e praticamente a tutti gli ambienti di vita. A loro non dispiace spostarsi da un posto all'altro con il loro proprietario.
Affettuosità
I gatti Brazilian Shorthair sono gatti genuinamente leali, morbidi e gentili, amorevoli e affettuosi nei confronti dei loro conduttori. Godono del tempo di qualità con i loro proprietari nonostante l'attività e sono considerati ottimi gatti da terapia per
Tendenza a Miagolare
Occasionale
Rapporto con Bambini
Buono con i bambini: il Brazilian Shorthair è una razza adatta ai bambini. Questa razza è una buona scelta se hai figli.
Rapporto con Cani
I gatti Brazilian Shorthair sono molto amichevoli con i cani. I proprietari di gatti di questa razza spesso scoprono che i loro gatti vanno molto d'accordo con i cani di famiglia.
Rapporto con Sconosciuti
Toelettatura
Manutenzione bassa: si consiglia una toelettatura occasionale per mantenere il pelo brasiliano a pelo corto in buone condizioni. Questa razza di gatto perde molto meno pelo della media. Spazzolare il tuo gatto ogni giorno ti aiuterà a rimuovere i peli sciolti prima che cadano su mobili o vestiti. Si consiglia inoltre di assicurarsi che il proprio gatto brasiliano a pelo corto riceva cibo e acqua di buona qualità. Una dieta sana aiuterà a mantenere il pelo del tuo gatto in buone condizioni e a ridurne la muta.
Inteligenza
Livello di Energia
Il Brazilian Shorthair ha un livello di energia molto elevato.
Problemi di Salute
Ipoallergenico: No. Il Bambino è generalmente una razza sana. Non ha tante malattie e condizioni conosciute come altri gatti. Ideale per i proprietari che non vogliono preoccuparsi delle spese mediche a lungo termine.
DOG-STYLE.it
IV SAN BERNARD s.r.l.
Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia
Tel: +39 0571 509106
Fax: +39 0571 1656081
Email: info@ivsanbernard.it
P.IVA: 01780770382