B

Bombay ❤️

La Storia

BombaySe il gatto Bombay ti ricorda una pantera nera in miniatura, non ti sbagli! Nikki Horner, fondatrice della razza di gatti Bombay, iniziò con l'intenzione di sviluppare un gatto che assomigliasse a una piccola pantera. Ha incrociato un maschio nero americano a pelo corto con una femmina birmana e alla fine è nato il Bombay. La razza ha impiegato più di un decennio per svilupparsi, con American Shorthair e British Shorthair che hanno contribuito alla taglia media e alla natura robusta del gatto. Il primo allevamento ha avuto luogo negli anni '50 e, nonostante l'aspetto sbalorditivo e la personalità accattivante del gatto, CFA non ha concesso l'accettazione ufficiale per la registrazione fino al 1970.

Bombay @ DogStyle

Aspetto Generale

La razza di gatto Bombay è un gatto muscoloso di taglia media che non dovrebbe essere né corto né lungo. Sono sorprendentemente pesanti per le loro dimensioni. Tutto in questo animale è nero come il carbone, dalla punta del naso alla punta della coda e ai cuscinetti delle sue grandi zampe rotonde. Il Bombay è stato sviluppato per assomigliare a un leopardo o una pantera indiana, conosciuto nella maggior parte degli altri luoghi come un giaguaro. Le caratteristiche più drammatiche di questo gatto sono il suo mantello nero lucido e i suoi grandi occhi dorati brillanti. È stato giustamente chiamato il "bambino di vernice con gli occhi da penny". Non c'è niente di tagliente o spigoloso in nessun aspetto dell'aspetto del Bombay. La sua testa è grande, arrotondata e gradevole, si assottiglia in un muso forte e corto. Le orecchie del Bombay sono larghe, leggermente ricurve e di taglia media. Come i suoi occhi, le sue orecchie sono ben distanziate, dandogli un'espressione vigile. La coda di questa razza è dritta e non dovrebbe mai essere piegata. I Bombay hanno cappotti corti, densi ed estremamente fini che si adagiano piatti e aderenti al corpo. Richiedono poca cura. Molti gattini Bombay nascono con sottili strisce tigrate, che scompaiono man mano che si sviluppano. Come la maggior parte dei gattini, gli occhi dei piccoli Bombay sono spesso blu all'inizio e poi diventano grigiastri. Quando sono completamente maturi, i loro occhi sono di un sorprendente colore oro o rame intenso.

Caratteristiche

Origine

Stati Uniti d'America

Taglia

Media

Tipologia di Pelo

Liscio, Lucido, Pelo Corto

Longevità

12-16 anni

Temperamento

Affettuoso, Gentile, Giocoso, Intelligente, Obbediente

Peso

Maschi: 3-6 kg

Femmine: 2-4 kg

Colori

Nero

Adattabilità

I gatti Bombay si adattano molto bene ai cambiamenti dello stile di vita e praticamente a tutti gli ambienti di vita. A loro non dispiace spostarsi da un posto all'altro con il loro proprietario.

Affettuosità

I gatti Bombay sono gatti genuinamente leali, morbidi e gentili, amorevoli e affettuosi nei confronti dei loro conduttori. Godono del tempo di qualità con i loro proprietari nonostante l'attività e sono considerati ottimi gatti da terapia per chi ne ha bi

Tendenza a Miagolare

Frequente

Rapporto con Bambini

Buono con i bambini: il Bombay è una razza adatta ai bambini. Questa razza è una buona scelta se hai figli.

Rapporto con Cani

I Bombay sono molto amichevoli con i cani. I proprietari di gatti di questa razza spesso scoprono che i loro gatti vanno molto d'accordo con i cani di famiglia.

Rapporto con Sconosciuti

Toelettatura

Manutenzione bassa: si consiglia una toelettatura occasionale per mantenere il mantello in buona forma. Anche se vediamo gatti che si leccano regolarmente il mantello per pulirsi, una pulizia regolare può essere buona. Rimuove i peli, previene la formazione di stuoie e stimola la circolazione. Per questa razza di gatto si verifica pochissimo o nessun spargimento di peli. Questi tipi di gatti in genere producono poco o nessun pelo e non sono ipoallergenici.

Inteligenza

Il Bombay è una delle razze di gatti più brillanti.

Livello di Energia

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No. I Bombay hanno tante malattie e condizioni conosciute quanto gli altri gatti. Ideale per i proprietari che non vogliono preoccuparsi delle spese mediche a lungo termine.

Razze Gatti

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy