B

Bambino ❤️

La Storia

BambinoLa razza Bambino è stata lanciata nel 2005 da Stephanie e Pat Osborne, proprietari dell'allevamento "Holy Moly" in Arkansas, che non è più operativo. Gli Osbornes allevarono gatti sphynx, portatori del gene recessivo senza peli, con gatti munchkin portatori del gene dominante a zampe corte. Hanno chiamato la nuova razza Bambino (la parola italiana per "bambino"). L'International Cat Association (TICA) ha riconosciuto il Bambino come razza "sperimentale" nel 2006. Ma né la Cat Fanciers' Association (CFA) né l'American Cat Fanciers' Association (ACFA) acconsentiranno il registro della razza perché non vogliono incoraggiare la propagazione di anomalie genetiche per ragioni estetiche. L'allevamento intenzionale di gatti geneticamente sfigurati come Bambino e Munchkin dalle zampe corte è una pratica controversa e controversa tra i professionisti dei gatti, i veterinari e il pubblico. Anche così, il Bambino sembra guadagnare popolarità come razza di moda.

Bambino @ DogStyle

Aspetto Generale

Il Bambino è una razza di gatto creata come incrocio tra le razze Sphynx e Munchkin. L'aspetto glabro rugoso e le gambe corte sono le due caratteristiche più distintive della razza. Le zampe posteriori possono essere leggermente più lunghe delle zampe anteriori. Il corpo è medio-lungo, con torace ampio e addome ben arrotondato. La coda frusciante è ben proporzionata al resto del corpo. Alcuni Bambino possono avere una "coda di leone", una ciocca di pelo sulla punta della coda. La testa è un cuneo modificato con linee arrotondate, leggermente più lunghe che larghe. Così come nello Sphynx, gli zigomi e i baffi sono molto prominenti. I baffi sono radi e corti. Il mento è fermo. Gli occhi sono grandi, arrotondati e ben distanziati. Le grandi orecchie sono dritte, né troppo basse né troppo alte. Le dimensioni e le qualità fisiche uniche del gatto non ostacolano i suoi movimenti.

Caratteristiche

Origine

Stati Uniti d'America

Taglia

Piccola

Tipologia di Pelo

Senza Pelo

Longevità

12-14 anni

Temperamento

Affettuoso, Amichevole, Intelligente, Vivace

Peso

Maschi: 2-4 kg

Femmine: 2-3 kg

Colori

Nero, Bianco, Color Crema

Adattabilità

I gatti Bambino si adattano molto bene ai cambiamenti dello stile di vita e praticamente a tutti gli ambienti di vita. A loro non dispiace spostarsi da un posto all'altro con il loro proprietario.

Affettuosità

I gatti Bambino sono gatti genuinamente leali, morbidi e gentili, amorevoli e affettuosi nei confronti dei loro conduttori. Godono del tempo di qualità con i loro proprietari nonostante l'attività e sono considerati ottimi gatti da terapia per chi ne ha b

Tendenza a Miagolare

Occasionale

Rapporto con Bambini

Buono con i bambini: il Bambino è una razza adatta ai bambini. Questa razza è una buona scelta se hai figli.

Rapporto con Cani

I gatti Bambino sono molto amichevoli con i cani. I proprietari di gatti di questa razza spesso scoprono che i loro gatti vanno molto d'accordo con i cani di famiglia.

Rapporto con Sconosciuti

Toelettatura

Manutenzione bassa: si consiglia una toelettatura occasionale per mantenere il mantello in buona forma. Anche se vediamo gatti che si leccano regolarmente il mantello per pulirsi, una pulizia regolare può essere buona; rimuove i peli, previene la formazione di stuoie e stimola la circolazione. Per questa razza di gatto si verifica pochissimo o nessun spargimento. Questi tipi di gatti in genere producono poco o nessun pelo e non sono ipoallergenici.

Inteligenza

Il Bambino è una delle razze di gatti più brillanti.

Livello di Energia

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No. Il Bambino è generalmente una razza sana. Non ha tante malattie e condizioni conosciute come altri gatti. Ideale per i proprietari che non vogliono preoccuparsi delle spese mediche a lungo termine.

Razze Gatti

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy