B

Balinese ❤️

La Storia

BalineseLa storia del Balinese è lunga, a partire dalla metà del 1800, quando i primi gatti siamesi furono importati negli Stati Uniti e nel Regno Unito dalla Thailandia. Gli allevatori hanno presto notato che le cucciolate di gatti siamesi di razza a volte contenevano gattini a pelo lungo. All'inizio, questi gattini venivano venduti solo come animali domestici. Nel 1928, l'American Cat Fanciers Federation consentì la registrazione come "siamese a pelo lungo" e negli anni '50 gli allevatori selezionavano il tratto genetico a pelo lungo. Dobbiamo ringraziare uno dei primi allevatori di balinesi per aver dato il nome alla razza: Helen Smith ha ritenuto che il termine "siamese a pelo lungo" fosse troppo imbarazzante. Ha chiamato la razza dopo i ballerini balinesi, noti per la loro bellezza e grazia. La razza Balinese è stata ulteriormente perfezionata negli anni '60 e '70. Un altro allevatore di nome Sylvia Holland ha selezionato rigorosamente per i gatti che mostravano i tradizionali punti siamesi in cioccolato, foca, lilla e blu. Allo stesso tempo, CFA aveva iniziato a consentire ai gatti siamesi rossi, crema, lince e tortie point sotto il soprannome di "Colorpoint Shorthair". L'ulteriore sviluppo del gatto Balinese ha portato al nome "giavanese" per quelli che mostrano colori coerenti con i peli corti colorpoint. La storia del Balinese - e anche del giavanese - è tornata al punto di partenza quando CFA ha unito le due razze. Nel 2008, il gatto giavanese è stato ufficialmente considerato una divisione di colore Balinese. CFA ha continuato a adottare un unico standard per i gatti balinesi e giavanesi nel 2010, riconoscendo oltre 20 colori ma giudicandoli in base alle divisioni balinesi e giavanesi. La maggior parte dei registri si è unita, considerando il giavanese un tipo di Balinese piuttosto che una razza a sé stante, ma alcuni allevatori e club continuano a riconoscere la distinzione tra i due.

Balinese @ DogStyle

Aspetto Generale

Il Balinese è una razza orientale con pelo fine e setoso e macchie scure (chiamate “punte”) sul muso cuneiforme, zampe snelle e coda lunga. Nell'aspetto generale, il Balinese assomiglia a una versione a pelo lungo del siamese, che in realtà è quello che è. Non hanno un sottopelo lanoso e sono molto meno pelosi della maggior parte delle altre razze a pelo lungo e semi-lungo. Non sono predisposti a sviluppare cappotti arruffati. L'American Cat Fanciers 'Association (CFA) riconosce solo alcuni colori del mantello nel Balinese, che sono gli stessi del siamese di razza: seal point, blue point, chocolate point e lilac point. Tuttavia, altre varianti di colore sono state aggiunte allo standard di razza nel maggio del 2008, sotto quella che oggi viene chiamata la divisione giavanese. Questi includono: punti in tinta unita crema, rosso, fumo e argento; punti di lince (tabby) in blu, blu-crema, cioccolato, cioccolato-tortie, cannella, cannella-tortie, crema, fulvo, fulvo-crema, lilla, lilla-crema, rosso, foca, foca-tortie, fumo e argento; e punti multicolori in crema blu, tortie al cioccolato, tortie alla cannella, crema fulvo, crema lilla, tortie foca, fumo e argento. I gattini balinesi nascono con cappotti chiari, sviluppando i loro punti più scuri mentre invecchiano. I gatti adulti tendono a scurirsi nel tempo. I balinesi hanno brillanti occhi blu zaffiro e orecchie grandi e larghe. Il CFA li descrive come "un gatto snello e delicato, con lunghe linee affusolate, molto agile ma muscoloso". Tutto ciò che riguarda il Balinese è L-O-N-G, dalla punta del naso all'estremità della coda drammaticamente piumata, che è tra le sue caratteristiche più distintive. Questi gatti sono facili da custodire, richiedono poca cura e sono generalmente meno vocali dei loro cugini siamesi. Tutto sommato, questa è una razza elegante, raffinata, aggraziata ed estremamente intelligente. Nonostante il loro aspetto aristocratico, i balinesi sono gatti affettuosi, amichevoli, simili a pagliacci con personalità individuali distinte. Sono curiosi e possono richiedere attenzioni da parte dei loro proprietari. Tuttavia, a volte mostrano solo i loro lati affabili ai loro familiari umani e felini. Alcuni autori hanno descritto il Balinese come curioso ma un po' distaccato con gli estranei, anche se questo è oggetto di dibattito tra gli appassionati di razza.

Caratteristiche

Origine

Stati Uniti d'America

Taglia

Piccola

Tipologia di Pelo

Morbido, Pelo Lungo, Setoso

Longevità

10-15 anni

Temperamento

Affettuoso, Giocoso, Intelligente

Peso

Maschi: 3-5 kg

Femmine: 2-3 kg

Colori

Blu, Color Cioccolato, Color Crema, Colore Lilla, Rosso

Adattabilità

I gatti Balinese si adattano molto bene ai cambiamenti dello stile di vita e praticamente a tutti gli ambienti di vita. A loro non dispiace spostarsi da un posto all'altro con il loro proprietario.

Affettuosità

I gatti Balinese sono gatti genuinamente leali, morbidi e gentili, amorevoli e affettuosi nei confronti dei loro conduttori. Godono del tempo di qualità con i loro proprietari nonostante l'attività e sono considerati ottimi gatti da terapia per chi ne ha

Tendenza a Miagolare

Frequente

Rapporto con Bambini

Buono con i bambini: il Balinese è una razza adatta ai bambini. Questa razza è una buona scelta se hai figli.

Rapporto con Cani

I Balinese sono molto amichevoli con i cani. I proprietari di gatti di questa razza spesso scoprono che i loro gatti vanno molto d'accordo con i cani di famiglia.

Rapporto con Sconosciuti

Questa razza di gatto va molto d'accordo con gli sconosciuti.

Toelettatura

Manutenzione media: si consiglia una toelettatura regolare per mantenere il mantello in buona forma. Stimola la circolazione, massaggia la pelle e rimuove i detriti e i capelli sciolti. La frequenza dovrebbe essere una volta alla settimana. Aspettatevi che questo gatto perda i peli moderatamente. Fornendogli una corretta alimentazione, una pulizia regolare e mantenendo lo spargimento contenuto in una piccola area, come una cuccia, ridurrà al minimo lo spargimento e lo renderà più gestibile.

Inteligenza

Il Balinese è una delle razze di gatti più brillanti.

Livello di Energia

Il Balinese ha un livello di energia molto elevato.

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No. sfortunatamente, è noto che ha una miriade di malattie e problemi di salute. I proprietari di queste razze di gatti dovrebbero prepararsi per alcune spese mediche a lungo termine o coprire i propri rischi con un'assicurazione per animali domestici.

Razze Gatti

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy