A

Australian Mist ❤️

La Storia

Australian MistL'Australian Mist è stato originariamente sviluppato nel 1977 da un medico di nome Truda Straede. L'intenzione alla base della razza mista era quella di sviluppare un gatto che si accontentasse di stare in casa, oltre ad avere una personalità dolce e una natura accomodante. In questi giorni, l'Australian Mist è diventato onorato come il gatto nazionale dell'Australia! Nel 1998, il nome della razza è stato cambiato da Spotted Mist ad Australian Mist. L'Australian Mist è stato ufficialmente accettato per aver ottenuto lo status di campionato dall'International Cat Association (TICA) nel 2014.

Australian Mist @ DogStyle

Aspetto Generale

L'Australian Mist, inizialmente noto come Spotted Mist, è un'attraente razza felina a pelo corto sviluppata incrociando l'Abissino, il Burmese, il Moggy e altri gatti domestici sconosciuti a pelo corto. Questi gatti di taglia moderata hanno una testa rotonda, grandi occhi espressivi di colore verde, orecchie grandi, pelo corto e coda pelosa.

Caratteristiche

Origine

Australia

Taglia

Medio-grande

Tipologia di Pelo

Pelo Corto

Longevità

12-16 anni

Temperamento

Affettuoso, Rilassato, Socievole, Vivace

Peso

Maschi: 4-6 kg

Femmine: 3-5 kg

Colori

Marrone, Colore Lilla, Colore Pesca, Blu, Color Oro, Color Cioccolato, Colore Caramello

Adattabilità

I gatti Australian Mist si adattano molto bene ai cambiamenti dello stile di vita e praticamente a tutti gli ambienti di vita. A loro non dispiace spostarsi da un posto all'altro con il loro proprietario.

Affettuosità

I gatti Australian Mist sono gatti genuinamente fedeli, dal carattere tenero, gentili, amorevoli e affettuosi verso i loro proprietari. Godono del tempo di qualità con i loro proprietari nonostante l'attività e sono considerati ottimi gatti da terapia per

Tendenza a Miagolare

Occasionale

Rapporto con Bambini

Buono con i bambini: l'Australian Mist è un gatto adatto ai bambini. Questa razza è una buona scelta se hai figli.

Rapporto con Cani

L'Australian Mist è molto amichevole con i cani. I proprietari di questa razza felina spesso scoprono che i loro gatti vanno molto d'accordo con i cani di famiglia.

Rapporto con Sconosciuti

Toelettatura

Manutenzione media: si consiglia una toelettatura regolare per mantenere il mantello in buona forma. Stimola la circolazione, massaggia la pelle e rimuove detriti e peli caduti del gatto. Aspettatevi che questo gatto perda moderatamente. Fornendogli una corretta alimentazione, una pulizia regolare e mantenendo lo spargimento di pelo in una piccola area, come una cuccia, ridurrà al minimo lo spargimento del pelo e lo renderà il mantello più gestibile.

Inteligenza

Livello di Energia

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No. Generalmente sano: il gatto Australian Mist non ha tante malattie conosciute e problemi di salute come altri gatti. Ideale per i proprietari che non vogliono preoccuparsi delle spese mediche a lungo termine.

Razze Gatti

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy