A

American Curl ❤️

La Storia

American CurlL'American Curl è una delle razze di gatti più giovani. È nato da una mutazione genetica naturale apparsa per la prima volta in Shulamith, un gattino nero randagio con capelli lunghi e setosi e, stranamente, orecchie arricciate all'indietro. Ha trovato la strada per la porta accogliente di Joe e Grace Ruga a Lakewood, in California. I Ruga la chiamarono Shulamith come la principessa "nera e avvenente" nel libro dell'Antico Testamento, il Cantico dei Cantici. Shulamith ha avuto una cucciolata di quattro gattini da un padre sconosciuto, e due di loro hanno condiviso le sue orecchie ricci. Una consultazione con un genetista ha mostrato che il tratto era causato da un gene dominante. Gli appassionati di gatti hanno iniziato ad allevare selettivamente i gatti nel 1983 e la nuova razza, denominata American Curl, ha iniziato a essere registrata dalla Cat Fanciers Association nel 1986. Sono stati riconosciuti dall'International Cat Association nel 1987 e hanno ottenuto il pieno riconoscimento dalla CFA nel 1993 Con una rapidità quasi inaudita, il passaggio dal randagio alla razza con pedigree è durato solo sei anni. La razza si distingue anche per essere la prima razza singola con due lunghezze del mantello riconosciuta da CFA. Tutti gli American Curl discendono da Shulamith. I gatti possono essere allevati con altri Curl o incrociati con gatti domestici senza pedigree con orecchie dritte che altrimenti soddisfano lo standard di razza Curl. Questo aiuta a garantire un ampio pool genetico e diversità genetica. I gattini dalle orecchie dritte delle cucciolate di American Curl possono essere utilizzati nei programmi di allevamento o collocati come animali domestici.

American Curl @ DogStyle

Aspetto Generale

L'American Curl è un gatto molto caratteristico con orecchie eleganti e sottili che si arricciano all'indietro in un arco aggraziato, creando un aspetto vigile e sofisticato simile a quello di una lince selvatica. I gattini di questa razza nascono con le orecchie dritte. Entro 4 o 5 giorni, tuttavia, le loro orecchie iniziano ad arricciarsi in una stretta formazione di boccioli di rosa. A poco a poco, si aprono, raggiungendo la loro forma permanente a circa 16 settimane di età. Il grado di arricciatura dell'orecchio varia ampiamente all'interno della razza. Gli appassionati preferiscono un ricciolo più drammatico per il ring dello spettacolo, mentre gli esemplari dalle orecchie più dritte sono generalmente considerati di qualità da compagnia. Alcuni gattini nelle cucciolate di American Curl non sviluppano mai il tratto delle orecchie arricciate. Questa razza è di taglia medio-piccola, è disponibile in una varietà di colori e può essere a pelo lungo o corto. Ad ogni modo, il suo mantello è setoso e piatto, con poco o nessun sottopelo. Quindi non sono inclini a perdere molto pelo. La coda dell'American Curl è soffice e simile a un ventaglio, che si dice assomigli a un boa di piume. Dovrebbe essere spazzolato regolarmente. Oltre alle sue orecchie uniche, l'American Curl ha un carattere straordinario. Orientati alle persone, giocherelloni, fedeli e molto affettuosi, questi gatti rimangono simili a gattini fino all'età adulta e di solito per tutta la vita. Sono straordinariamente adattabili a nuove situazioni e non si stressano facilmente. Gli American Curl si adattano a quasi ogni tipo di famiglia, sono gentili con i bambini e vanno molto d'accordo con la maggior parte degli altri gatti e con i cani. Sono raramente territoriali e in genere possono essere introdotti in una casa con animali domestici con relativa facilità, poiché tendono ad essere molto rispettosi degli altri animali. Gli American Curl formano legami molto stretti con i loro principali custodi. I proprietari possono aspettarsi che i loro ricci li seguano da una stanza all'altra in tutta la casa e, a volte, anche sotto la doccia. Richiedono un sacco di coccole personali e attenzione individuale. Questa è una razza accomodante che è desiderosa di compiacere.

Caratteristiche

Origine

Stati Uniti d'America

Taglia

Medio-piccola

Tipologia di Pelo

Lucido, Morbido, Semilungo, Setoso

Longevità

12-16 anni

Temperamento

Affettuoso, Curioso, Giocoso, Intelligente, Interattivo, Socievole

Peso

Maschi: 3-5 kg

Femmine: 2-3 kg

Colori

Blu, Nero, Rosso, Color Crema, Color Cioccolato, Colore Lilla

Adattabilità

I gatti American Curl si adattano molto bene ai cambiamenti dello stile di vita e praticamente a tutti gli ambienti di vita. A loro non dispiace spostarsi da un posto all'altro con il loro proprietario.

Affettuosità

Gli American Curl sono gatti genuinamente leali, dal carattere tenero e gentili, amorevoli e affettuosi nei confronti dei loro conduttori. Godono del tempo di qualità con i loro proprietari nonostante l'attività e sono considerati ottimi gatti da terapia

Tendenza a Miagolare

Occasionale

Rapporto con Bambini

Buono con i bambini: l'American Curl è una razza adatta ai bambini. Questa razza è una buona scelta se hai figli.

Rapporto con Cani

Gli American Curl sono gatti molto amichevoli con i cani. I proprietari dell'American Curl spesso scoprono che i loro gatti vanno molto d'accordo con il cane di famiglia.

Rapporto con Sconosciuti

Toelettatura

Manutenzione media: si consiglia una toelettatura occasionale per mantenere il mantello in buona forma. Anche se vediamo gatti che si leccano regolarmente il mantello per pulirsi, una pulizia regolare può essere buona; rimuove i peli, previene la formazione di stuoie e stimola la circolazione. La frequenza dovrebbe essere ogni poche settimane (capelli corti) e due volte a settimana (capelli lunghi). Aspettati che questo gatto perda i peli moderatamente. Fornendogli una corretta alimentazione, una pulizia regolare e mantenendo lo spargimento contenuto in una piccola area, come una cuccia, ridurrà al minimo lo spargimento e lo renderà più gestibile.

Inteligenza

Livello di Energia

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No. L'American Curl è una razza di gatto molto sana. Questi gatti incontrano raramente il veterinario.

Razze Gatti

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy