A

Aegean ❤️

La Storia

AegeanIl gatto Aegean, come suggerisce il nome, è originario delle isole Cicladi nel Mar Egeo, dove si trovano come specie autoctona naturale. Gli Aegean sono considerati una delle più antiche razze di gatti domestici, poiché i gatti sono stati introdotti nelle isole durante l'età del bronzo. Sono comuni come gatti selvatici in Grecia e Turchia, dove si trovano tra i porti di pesca che chiedono offerte di cibo. In Grecia, i gatti Aegean sono considerati un tesoro nazionale. Questi gatti sono notevoli predatori di lucertole murarie dell'Egeo nelle Cicladi.

Aegean @ DogStyle

Aspetto Generale

Il gatto Aegean è un gatto di taglia media, muscoloso, a pelo semilungo. Il mantello è bicolore o tricolore con uno dei colori quasi sempre bianco. Il bianco di solito occupa da 1/4 a 9/10 del corpo. Il colore del loro mantello potrebbe includere molti altri colori e motivi. Le loro zampe sono di taglia media e hanno una forma rotonda. La loro coda può essere lunga e "a uncino". Le orecchie hanno una base larga e punte arrotondate e sono ricoperte di pelo. Gli occhi hanno una forma a mandorla e il loro colore può essere qualsiasi sfumatura di verde, blu e giallo. I gatti Aegean sono noti per la loro affinità per l'acqua e la pesca. Poiché alla razza è stato permesso di svilupparsi attraverso la selezione naturale, piuttosto che l'allevamento selettivo, questi gatti sono esenti dalla maggior parte delle malattie genetiche feline.

Caratteristiche

Origine

Grecia

Taglia

Media

Tipologia di Pelo

Pelo Corto

Longevità

9-12 anni

Temperamento

Affettuoso, Attivo, Giocoso, Intelligente, Socievole

Peso

Maschi: 4-5 kg

Femmine: 3-4 kg

Colori

Nero, Bianco, Rosso, Fulvo, Grigio, Blu, Bicolore, Tricolore

Adattabilità

I gatti Aegean si adattano molto bene ai cambiamenti dello stile di vita e praticamente a tutti gli ambienti di vita. A loro non dispiace spostarsi da un posto all'altro con il loro proprietario.

Affettuosità

Gli Aegean sono gatti molto affettuosi. A loro piace essere coinvolti nella vita della famiglia. Questa razza non è considerata un gatto distaccato.

Tendenza a Miagolare

Occasionale

Rapporto con Bambini

Buono con i bambini: l'Aegean è un gatto adatto ai bambini. Questa razza è una buona scelta se hai figli.

Rapporto con Cani

I gatti Aegean generalmente vanno d'accordo con i cani.

Rapporto con Sconosciuti

Toelettatura

Manutenzione media: la toelettatura regolare del tuo gatto Aegean è una parte essenziale della cura della sua salute e del suo benessere. La spazzolatura regolare aiuta a rimuovere lo sporco e i peli morti, per stimolare la circolazione sanguigna che può portare a un mantello di migliore qualità con una consistenza più liscia. Questa razza di gatto ha una muta media. Chiunque abbia mai condiviso una casa con un gatto sa che la muta può essere una sfida. Fortunatamente, ci sono alcune cose che puoi fare per ridurre al minimo la quantità di pelo che il tuo gatto Egeo lascia. Innanzitutto, è essenziale una pulizia regolare. Spazzolare il tuo gatto ogni giorno ti aiuterà a rimuovere i peli sciolti prima che cadano su mobili o vestiti. Inoltre, assicurati che il gatto Aegean riceva cibo e acqua di buona qualità. Una dieta sana aiuterà a mantenere il pelo del tuo gatto in buone condizioni e a ridurne la muta.

Inteligenza

Livello di Energia

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No. Generalmente sano: il gatto Aegean non ha tante malattie conosciute e problemi di salute come altri gatti. Ideale per i proprietari che non vogliono preoccuparsi delle spese mediche a lungo termine.

Razze Gatti

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy