Thai Ridgeback Dog Il Thai Ridgeback Dog è una razza antica che si può trovare, in Tailandia, in scritti archeologici che risalgono a circa 350 anni fa. Questo cane era utilizzato soprattutto nella parte orientale della Tailandia. Lo si impiegava anche come scorta per i carri e come cane da guardia. La ragione per cui ha mantenuto il suo tipo originale per così tanti anni è dovuta alle difficoltà di comunicazioni nella sua regione; aveva poche occasioni di incrociarsi con cani di altre razze.
Cane di media taglia con pelo corto che forma una cresta lungo il dorso. Il corpo è leggermente più lungo dell’altezza al garrese. I muscoli sono ben sviluppati e la sua struttura anatomica è adatta alle sue attività.
Gruppo di Razza 5
Cani tipo spitz e tipo primitivo
Sottogruppo di Razza
Tipo primitivo da caccia con una cresta sul dorso
Codice FCI
338
Origine
Thailandia
Taglia
media
Longevità
11-13 anni
Temperamento
affettuoso, amorevole, fedele, indipendente, intelligente, nobile, protettivo
Altezza Maschio
56-60 cm
Altezza Femmina
51-56 cm
Peso Maschio
23-34 kg
Peso Femmina
16-25 kg
Colori
Nero, Blu, Tigrato, Marrone, Rosso, Bianco
Cucciolata
4-5 cuccioli
Adattabilità generale
Adattabilità all'Appartamento
Il Thai Ridgeback Dog andrà bene in un appartamento se sufficientemente esercitato. Questi cani preferiscono i climi caldi e non sopportano il freddo.
Tendenzà ad Abbaiare
Occasionale
rapporto con Bambini
Buono con i bambini: il Thai Ridgeback Dog è una razza adatta ai bambini ed è noto per essere giocoso, energico e affettuoso con loro.
Rapporto con Gatti
Rapporto con Cani
Rapporto con Sconosciuti
Capacità di guardia
Bisogno di Esercizio
Il Thai Ridgeback Dog dovrebbe fare molto esercizio fisico, comprese lunghe passeggiate quotidiane.
Addestrabilità
Addestramento difficile: l'intelligenza e l'obbedienza del Thai Ridgeback rendono l'addestramento un compito semplice, ma richiede un proprietario dominante a causa della sua natura indipendente e della sua vena selvaggia. L'addestramento all'obbedienza da giovani è altamente raccomandato.
Toelettatura
Manutenzione bassa: il Thai Ridgeback ha un pelo corto che si cura facilmente con una spazzolatura settimanale. Usa un pennello di gomma al curry per mantenerlo brillante. Perde tutto l'anno, ma non pesantemente. Fagli un bagno quando è sporco, forse una o due volte l'anno.
Intelligenza
Giocosità
Problemi di Salute
Ipoallergenico: No
DOG-STYLE.it
IV SAN BERNARD s.r.l.
Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia
Tel: +39 0571 509106
Fax: +39 0571 1656081
Email: info@ivsanbernard.it
P.IVA: 01780770382