T

Terrier Russo Nero ❤️

La Storia

Terrier Russo Nero Il Terrier Nero Russo fu creato in Russia tra la fine degli anni Quaranta, e gli inizi degli anni Cinquanta, selezionando incroci fra razze come il Rottweiler, lo Schnauzer Gigante, l'Airedale Terrier e il Cane di Terranova. L'antenato principale della razza è considerato lo Schnauzer Gigante. L'allevamento iniziale era supervisionato dalla Scuola Militare Cinologica, fuori Mosca, e i cani erano tenuti nei canili della "Stella Rossa". Lo scopo dei creatori della razza era quello di sviluppare un cane da lavoro grande, coraggioso, forte e facilmente gestibile, con pronunciato istinto alla guardia; un cane che avrebbe potuto essere usato per molti servizi e facilmente adattabile a diverse condizioni climatiche. La razza fu riconosciuta dalla FCI nel 1984.

Terrier Russo Nero @ DogStyle

Aspetto Generale

Il Terrier Nero Russo è un cane di grande mole con un corpo leggermente lungo e struttura veramente atletica di un tipo robusto e costituzione vigorosa. La razza ha qualità come ossatura massiccia e muscolatura potente. È simmetrico con una grande testa e corpo compatto e un torace voluminoso e disceso. La differenza fra i due sessi deve essere nettamente definita. La lunghezza del corpo è leggermente superiore all'altezza al garrese; ciò può essere più marcato nelle femmine. L'altezza del torace non deve essere inferiore della metà dell'altezza al garrese. La lunghezza della testa non deve essere inferiore del 40% dell'altezza al garrese del cane. Il muso è leggermente più corto del cranio. È un cane dignitoso e fiducioso, che si sa ben controllare in qualsiasi situazione ; quando le circostanze lo richiedono, assume immediatamente una posizione di difesa attiva, che però scompare velocemente all'allontanarsi del pericolo. Questa bella razza è amabile e ha grande resistenza; è sobria, intelligente e amichevole.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 2

Cani di tipo pinscher e schnauzer, molossoidi e cani bovari svizzeri

Sottogruppo di Razza

Tipo pinscher e schnauzer

Codice FCI

327

Origine

Federazione Russa

Taglia

gigante

Longevità

10-14 anni

Temperamento

affettuoso, allegro, coraggioso, energico, fiducioso, gentile, giocoso, indipendente, socievole, vivace

Altezza Maschio

70-78 cm

Altezza Femmina

66-74 cm

Peso Maschio

50-60 kg

Peso Femmina

45-50 kg

Colori

Nero, Grigio

Cucciolata

6-12 cuccioli

Adattabilità generale

Adattabilità all'Appartamento

Il Terrier Nero Russo andrà bene in un appartamento se è sufficientemente esercitato. Sono relativamente inattivi al chiuso e non importa quanto sia grande il tuo giardino, saranno seduti davanti alla tua porta in attesa di entrare. Amano vivere molto vicino al loro proprietario. Ti seguiranno da una stanza all'altra. Tenuti in un giardino ti seguiranno di finestra in finestra e ti aspetteranno alla porta. Hanno bisogno di un contatto umano molto stretto. Questa razza non vive bene in un canile; devono avere uno stretto contatto umano per essere felici.

Tendenzà ad Abbaiare

Occasionale

rapporto con Bambini

Buono con i bambini: questa è una razza di cane adatta ai bambini. È anche molto amichevole con gli altri animali domestici e timido con gli estranei.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

Grande abilità del cane da guardia: questo cane abbaia e avvisa i suoi proprietari quando è presente un intruso. Mostra un comportamento molto protettivo, agisce senza paura nei confronti di qualsiasi aggressore e farà tutto il necessario per custodire e proteggere la sua famiglia.

Bisogno di Esercizio

I Terrier Nero Russo sono sempre pronti per una lunga passeggiata quotidiana. Amano scatenarsi, giocare e divertirsi. La maggior parte di loro ama la neve e l'acqua. Rotoleranno nella neve e sguazzeranno nell'acqua.

Addestrabilità

Addestramento moderatamente facile: il Terrier Nero Russo è molto desideroso di compiacere e imparerà rapidamente. Richiedono un capobranco fermo e coerente, ma risponderanno meglio a un approccio leggermente più amorevole. È necessario iniziare l'addestramento in giovane età, poiché il Terrier Nero Russo crescerà fino a dimensioni relativamente grandi e potrebbe essere più difficile da correggere. Bisogna far sapere al Terrier Nero Russo che non è al di sopra dei membri umani del suo branco. Quando cammini con il tuo Terrier Nero Russo, è imperativo che il cane ti sbandi accanto a te e non guidi mai. Nella mente del cane il leader è quello davanti.

Toelettatura

Manutenzione media: la toelettatura dovrebbe essere eseguita regolarmente per mantenere la sua pelliccia in buona forma. Non è necessario tagliare o togliere i peli del cane.

Intelligenza

Giocosità

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy