T

Terrier Boemo ❤️

La Storia

Terrier Boemo Il Terrier Boemo è il risultato di un appropriato incrocio fra un maschio Sealyham Terrier e una femmina Scotch Terrier, con lo scopo di creare un Terrier da caccia leggero, dalle gambe corte, ben pigmentato, con pratici orecchi pendenti, facile da accudire e da istruire. Nel 1949 Mr. Frantisek Hork di Klnovice vicino a Praga, iniziò a migliorare la razza, fissando le sue caratteristiche. Nel 1959 questi cani furono esposti per la prima volta, e la razza fu finalmente riconosciuta dalla FCI nel 1963.

Terrier Boemo @ DogStyle

Aspetto Generale

Il Cesky Terrier ha zampe corte e il corpo di media lunghezza, simile sia al Sealyham Terrier sia allo Scottish Terrier. Presenta una testa lunga mentre la barba, i baffi e le sopracciglia sono folti. Il corpo è solido, ma non pesante. Il pelo è ondulato è spesso presenta tonalità grigio-blu accompagnate da marrone chiaro, grigio, bianco o giallo anche se i cuccioli appena nati hanno una tonalità nera. Il mantello si sfoltisce tra la nascita e l'età di due anni. Gli occhi sono di colore marrone nei cani con tonalità grigio-blu e di colore giallo nei cani con tonalità marrone. Il naso e le labbra sono di colore nero nei cani con tonalità grigio-blu e di colore marrone nei cani con tonalità marrone. Le orecchie sono triangolari, pieghevoli in avanti vicino alla testa. La testa è lunga ma non troppo larga, con uno stop ben definito.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 3

Terrier

Sottogruppo di Razza

Terrier di piccola taglia (gamba corta)

Codice FCI

246

Origine

Repubblica Ceca

Taglia

medio-piccola

Longevità

12-15 anni

Temperamento

allegro, calmo, riservato, tranquillo

Altezza Maschio

25-32 cm

Altezza Femmina

25-32 cm

Peso Maschio

6-10 kg

Peso Femmina

6-10 kg

Colori

Grigio, Nero, Blu, Giallo, Bianco

Cucciolata

2-4 cuccioli

Adattabilità generale

Adattabilità all'Appartamento

Il Terrier Boemo è un buon cane per la vita in appartamento. Sono moderatamente attivi al chiuso e andranno bene senza un cortile.

Tendenzà ad Abbaiare

Occasionale

rapporto con Bambini

Buono con i bambini: questa è una razza di cane adatta ai bambini. È anche amichevole con altri animali domestici e amichevole con gli estranei.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

I Terrier Boemi sono buoni cani da guardia. Il loro compito principale è osservare e sono coerenti nei loro sforzi. A loro appartengono buone corde vocali e un senso dell'udito. Di solito sono territoriali e protettivi riguardo alle loro proprietà. Quindi, i tuoi Terrier Boemi ti avviseranno se percepiscono qualcosa di diverso.

Bisogno di Esercizio

Il Terrier Boemi ama correre e giocare in una zona boschiva o in aperta campagna. Ha anche bisogno di una lunga passeggiata quotidiana con o senza guinzaglio, ma sempre in una zona sicura. Sono piccoli, ma saranno un buon compagno di jogging. Questa razza ha una media richiesta di esercizio.

Addestrabilità

Addestramento difficile: l'addestramento sarà difficile, il che potrebbe non essere adatto a un proprietario di cane per la prima volta. Pazienza e perseveranza sono necessarie per addestrarlo adeguatamente. Anche le scuole di obbedienza professionali possono essere utili.

Toelettatura

Manutenzione alta: questa razza ha bisogno di molto lavoro per mantenere in buone condizioni il suo mantello. Il Terrier Boemo richiede una toelettatura quotidiana. Il taglio del pelo del cane da parte di un toelettatore professionista è essenziale. La spazzolatura quotidiana del pelo del cane è necessaria per ridurre lo spargimento. Le orecchie e gli occhi devono essere puliti regolarmente per evitare infezioni. Non saltare anche il trattamento antipulci stagionale. Il taglio delle unghie del cane e il bagno del cane dovrebbero essere su un programma settimanale. Prendersi cura del proprio Terrier Boemo richiede molto tempo e richiede eccellenti capacità di toelettatura. Se non hai il tempo e le capacità, cerca il miglior servizio di toelettatura o tosatura per cani nella tua zona e prenota un appuntamento.

Intelligenza

Giocosità

Problemi di Salute

Ipoallergenico: Si

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy