S

Slovensky Kopov ❤️

La Storia

Slovensky Kopov Una delle razze più adatte alla caccia al cinghiale lo Slovensky Kopov, il segugio della Foresta Nera, di cui si ha traccia fin dal XIV secolo in Moravia. Dalle origini totalmente sconosciute, si è diffuso in ex Cecoslovacchia e nei suoi dintorni, utilizzato da sempre per la caccia ai grossi ungulati, tra cui i cinghiali e dei carnivori. La razza ha ottenuto un certo riconoscimento solamente dopo la Seconda guerra mondiale, per quanto i cacciatori della Foresta Nera, ben conoscessero da tempo le sue caratteristiche. Solido nella conformazione e dall'ossatura leggera, riesce a creare un naturale legame con il conduttore; questo gli consente di spaziare nella cerca su un'ambiente che va dai 150 ai 300 metri. Se la caccia si svolge in bosco fitto, una volta realizzatosi l'aggancio dell'usta fresca, la segue anche per ore, abbaiando di tanto in tanto. L'abbaio sarà poco frequente, aumentando gradualmente quando il segugio è nelle vicinanze del selvatico. Dopo lo scovo l'abbaio diventerà costante e continuo. Di norma però il segugio della Foresta Nera si avvicina al cinghiale con pochi abbai, che non metteranno in allarme il selvatico, particolarmente diffidente, preferendo abbaiargli contro a fermo. È proprio in questo momento che il timbro del suo abbaio cambia, diventa più profondo, incalzante e ritmico, quasi che voglia ricreare intorno al selvatico un cerchio acustico tale che gli consenta di mantenere le distanze di sicurezza.

Slovensky Kopov @ DogStyle

Aspetto Generale

Sempre di colore nero, con focature. Questo cane possiede un'ossatura solida malgrado la sua costruzione piuttosto leggera. Il corpo ha la forma di un rettangolo allungato. Temperamento vivace. Il suo senso dell'orientamento è molto sviluppato.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 6

Segugi e cani per pista di sangue

Sottogruppo di Razza

Cani da seguita

Codice FCI

244

Origine

Slovacchia

Taglia

media

Longevità

12-14 anni

Temperamento

allerto, attivo, coraggioso, determinato, intelligente, protettivo, socievole, testardo

Altezza Maschio

41-47 cm

Altezza Femmina

38-44 cm

Peso Maschio

15-20 kg

Peso Femmina

15-20 kg

Colori

Nero e marrone chiaro

Cucciolata

4-6 cuccioli

Adattabilità generale

Adattabilità all'Appartamento

Non è la scelta migliore se vuoi tenere gli Slovensky Kopov in casa, tuttavia, con un attento esercizio fisico e diverse passeggiate al giorno, tollereranno l'ambiente interno.

Tendenzà ad Abbaiare

Frequente

rapporto con Bambini

Buono con i bambini: gli Slovensky Kopov sono cani adatti ai bambini. Questa razza è una buona scelta se hai figli.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

Gli Slovensky Kopov sono uno dei migliori cani da guardia. Il loro compito principale è osservare e sono molto coerenti nel loro sforzo. A loro appartengono le migliori corde vocali e il senso dell'udito. Di solito sono molto territoriali e protettivi nei confronti della loro proprietà. Quindi, i tuoi Slovensky Kopov ti avviseranno se percepiscono qualcosa di diverso.

Bisogno di Esercizio

Gli Slovensky Kopov hanno bisogno di molto esercizio. Le lunghe passeggiate dovrebbero essere su un programma giornaliero. Se vivi una vita attiva, questa razza può essere una buona scelta per te.

Addestrabilità

Addestramento facile: Gli Slovensky Kopov sono facili da addestrare. Scoprono l'associazione tra comandi e azioni abbastanza rapidamente.

Toelettatura

Manutenzione bassa: Lo Slovensky Kopov richiede un minimo di toelettatura. È necessario un trattamento antipulci stagionale, ma non è necessario tagliare i peli del cane da un toelettatore professionista. Le orecchie e gli occhi dovrebbero essere puliti a volte per evitare infezioni. Lo Slovensky Kopov è una delle scelte migliori se non hai il tempo, le capacità o i soldi per prenderti cura di un cane ad alta manutenzione. Altamente raccomandato per i principianti.

Intelligenza

Lo Slovensky Kopov è un'eccellente razza di cane. Puoi insegnare loro molti trucchi e comandi. Il limite è la tua creatività. Capiscono e memorizzano nuovi comandi in 5-15 ripetizioni. Questa razza obbedisce al primo comando l'85% delle volte o meglio. Lo Slovensky Kopov è una delle migliori razze nella classifica dell'intelligenza dei cani.

Giocosità

Lo Slovensky Kopov è una razza molto giocosa. Abbaiando e talvolta mordicchiando ti avviserà di giocare.

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No. Lo Slovensky Kopov è una razza sana, ma ci sono alcuni problemi di salute che dovresti controllare regolarmente con il tuo veterinario.

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy