S

Setter Irlandese Rosso Bianco ❤️

La Storia

Setter Irlandese Rosso Bianco Il Setter Irlandese ricevette il suo giusto riconoscimento probabilmente alla fine del XVII secolo. Al di fuori dell'Irlanda non si sa sempre bene che vi sono due razze di Setter, ma è quasi certo che il rosso-bianco ha preceduto l'altro, e che è stata una oculata selezione a produrre il mantello rosso uniforme. Quando i Setter irlandesi furono esposti, poco dopo la metà del XIX secolo, regnava, a proposito del loro colore, una grande confusione. Verso la fine del XIX secolo, il Setter rosso aveva di fatto eclissato il rosso-bianco che divenne talmente raro che si pensò che la razza fosse estinta. Negli anni 20, ci si sforzò di riportarla in vita. Verso il 1944, si era sufficientemente ristabilita per creare un Club e, attualmente, si possono vedere parecchi esemplari di Setter Irlandese Rosso-Bianco-bianco nelle esposizioni e nei campi d'Irlanda. Il Club attuale, "Società del Setter Irlandese Rosso-Bianco-bianco di lavoro e d'esposizione" è stato fondato nel 1981 e, grazie ai suoi sforzi e linea di condotta, la razza si è ben stabilita a livello nazionale e internazionale. Il Setter Irlandese Rosso-Bianco-bianco in competizione con altre razze di cani da ferma, riporta successi nei "Field trial" e conta attualmente un buon numero di Campioni di lavoro e Campioni di bellezza.

Setter Irlandese Rosso Bianco @ DogStyle

Aspetto Generale

Cane forte, armonico e ben proporzionato senza essere pesante; atletico più che distinto. Il Setter Irlandese Rosso-Bianco-Bianco è allevato soprattutto per la caccia e deve essere giudicato dal punto di vista del lavoro.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 7

Cani da ferma

Sottogruppo di Razza

Cani da ferma britannici

Codice FCI

330

Origine

Irlanda

Taglia

grande

Longevità

11-13 anni

Temperamento

affettuoso, affidabile, devoto al padrone, energico, fedele, giocoso

Altezza Maschio

62-66 cm

Altezza Femmina

56-61 cm

Peso Maschio

25-34 kg

Peso Femmina

25-34 kg

Colori

Rosso e bianco

Cucciolata

6-12 cuccioli

Adattabilità generale

Adattabilità all'Appartamento

Non è consigliabile tenere in casa il Setter Irlandese Rosso-Bianco. Preferisce stare in giardino, ma se volessi tenerlo in casa, dovrebbe essere esercitato a fondo con lunghe passeggiate quotidiane. Quindi, sarai in grado di mantenere il Setter Irlandese Rosso-Bianco in casa introducendo routine quotidiane.

Tendenzà ad Abbaiare

Occasionale

rapporto con Bambini

Buono con i bambini: questa è una razza adatta ai bambini ed è nota per essere giocosa, energica e affettuosa con loro.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

I Setter Irlandese Rosso-Bianchi sono molto amichevoli con gli altri cani. Se vuoi più cani nella tua famiglia o ti piacerebbe partecipare a incontri di cani, il Setter Inglese può essere un'ottima scelta.

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

I Setter Irlandese Rosso-Bianchi sono cani da guardia di qualità media. Se percepiscono qualcosa di diverso, ti avviseranno, ma l'osservazione non è considerata il loro lavoro principale.

Bisogno di Esercizio

Tutti i setter hanno bisogno di una camminata quotidiana lunga e veloce o diventeranno irrequieti e difficili da gestire. Durante la passeggiata assicurati che il cane si sposti accanto o dietro la persona che tiene il guinzaglio, mai davanti, poiché l'istinto dice a un cane che il leader apre la strada e quel leader deve essere l'umano. Inoltre, si divertiranno anche a correre liberi nella sicurezza di un cortile recintato.

Addestrabilità

Addestramento facile: i Setter Irlandesi Rosso-Bianchi si addestrano bene. I gestori devono essere coerenti nell'approccio. Potrebbe essere necessario portare il cane a un corso di addestramento per cuccioli. I giovani Setter Irlandesi Rossi devono essere addestrati da giovani a tornare quando li chiami.

Toelettatura

Manutenzione media: il Setter Irlandese Rosso-Bianco richiede uno sforzo medio di toelettatura. Tagliare i peli del cane da un toelettatore professionista non è essenziale. Spazzolare il pelo del cane è utile per ridurre la muta. Le orecchie e gli occhi devono essere puliti regolarmente per evitare infezioni. Non saltare anche il trattamento antipulci stagionale. Il taglio delle unghie del cane e il bagno del cane possono essere utili a volte.

Intelligenza

Questa razza non è la più brillante per intelligenza. Tieni presente che se vuoi insegnare loro qualche trucco, capiscono e memorizzano nuovi comandi in 40-80 ripetizioni. Il Setter Irlandese Rosso-Bianco obbedisce al primo comando il 30% delle volte o meglio. Quindi, se vuoi avere un cane intelligente, potresti dover riconsiderare la tua scelta con questa razza. Il Setter Irlandese Rosso-Bianco si colloca al di sotto della media nella classifica dell'intelligenza dei cani.

Giocosità

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy