S

Segugio Tedesco ❤️

La Storia

Segugio Tedesco Il Deutsche Bracke, noto anche come Segugio Tedesco, si pensa sia originario della regione nord-occidentale della Germania, della Vestfalia, più precisamente dell'area compresa tra i fiumi Weser e Reno. Il Deutsche Bracke è considerato un'antica razza canina, la cui vera storia e discendenza è davvero difficile da verificare. È ampiamente accettato che il Deutsche Bracke abbia origine nel XVIII secolo, forse da un misto di razze da punta, come il Bloodhound, il Beagle, alcuni segugi celtici e il Greyhound. Tradizionalmente, la razza è stata sviluppata per essere un segugio profumato, aiutando i cacciatori a localizzare un'ampia varietà di prede, nelle condizioni meteorologiche avverse e nel terreno irregolare a volte roccioso e cespuglioso. La Deutsche Bracke è anche conosciuta come Olpe in Germania, per il motivo che la razza è la più popolare nella regione di Olpe, che si trova nella Renania settentrionale-Vestfalia, in Germania. Nel frattempo, la Deutsche Bracke è tra le razze veramente antiche, le prime testimonianze scritte dei cani cominciarono ad apparire durante il 18° secolo nella letteratura tedesca. In quel periodo esistevano molte altre razze di segugi simili, tuttavia, ora si pensa, che queste altre razze di segugi potrebbero essersi estinte o essersi evolute in qualcos'altro oggi. Si ritiene che intorno alla fine del XX secolo, tutte queste razze di segugi più antiche si siano fuse in un'unica razza definitiva. Nonostante la lunga e lunga storia, lo standard di razza è stato redatto solo nel 1955. Il Kennel Club tedesco ha riconosciuto subito la razza, tuttavia, purtroppo, la razza non è ancora riconosciuta da nessuno dei principali club di allevamento. Inoltre, quando si parla di Deutsche Bracke è davvero importante citare i Dachsbracke della Westfalia, in quanto sono molto simili sia nell'aspetto, sia nei tratti e nelle caratteristiche fisiche, sia comportamentali. È interessante notare che il Dachsbracke della Westfalia è stato sviluppato e creato con l'intenzione di soddisfare le esigenze che il Deutsche Bracke non può soddisfare. Successivamente, nel 1896 fu fondato il Deutsche Bracken Club con l'intento di sostenere gli allevatori e proprietari locali di Deutsche Bracke.

Segugio Tedesco @ DogStyle

Aspetto Generale

Cane dalla costruzione leggera, elegante ma robusta; alto sugli arti. Ha una testa nobile, proporzionatamente fine, buoni orecchi e una coda ben portata che, anche se di nobile aspetto, è notevolmente folta. Il ventre è leggermente retratto.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 6

Segugi e cani per pista di sangue

Sottogruppo di Razza

Cani da seguita

Codice FCI

299

Origine

Germania

Taglia

media

Longevità

10-12 anni

Temperamento

addattabile, elegante, energico, giocoso, intelligente, obbediente

Altezza Maschio

40-53 cm

Altezza Femmina

40-53 cm

Peso Maschio

10-18 kg

Peso Femmina

10-18 kg

Colori

Nero e marrone chiaro e bianco, Rosso e bianco, Giallo e bianco

Cucciolata

5-8 cuccioli

Adattabilità generale

Adattabilità all'Appartamento

Non è la scelta migliore se vuoi tenere i Segugi Tedeschi in casa, tuttavia, con un attento esercizio fisico e diverse passeggiate al giorno, tollereranno l'ambiente interno.

Tendenzà ad Abbaiare

Frequente

rapporto con Bambini

Buono con i bambini: I Segugi Tedeschi sono cani molto adatti ai bambini. Questa razza ama essere circondata da bambini.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

I Segugi Tedeschi sono uno dei migliori cani da guardia. Il loro compito principale è osservare e sono molto coerenti nel loro sforzo. A loro appartengono le migliori corde vocali e il senso dell'udito. Di solito sono molto territoriali e protettivi nei confronti delle loro proprietà. Quindi, i tuoi Segugi Tedeschi ti avviseranno se percepiscono qualcosa di diverso.

Bisogno di Esercizio

I Segugi Tedeschi hanno bisogno di molto esercizio. Le lunghe passeggiate dovrebbero essere su un programma giornaliero. Se vivi una vita attiva, questa razza può essere una buona scelta per te.

Addestrabilità

Addestramento facile: i Segugi Serbi sono facili da addestrare. Scoprono l'associazione tra comandi e azioni abbastanza rapidamente.

Toelettatura

Manutenzione bassa: il Segugio Tedesco non richiede molta cura. È necessario un trattamento antipulci stagionale, ma non è necessario tagliare i peli del cane da un toelettatore professionista. Le orecchie e gli occhi devono essere puliti regolarmente per evitare infezioni. Questa razza è una buona scelta se non hai il tempo, le capacità o i soldi per prenderti cura di un cane ad alta manutenzione. Consigliato per i principianti.

Intelligenza

Il Segugio Tedesco è un'ottima razza canina. Puoi insegnare loro molti trucchi e comandi. Il limite è la tua creatività. Capiscono e memorizzano nuovi comandi in 5-15 ripetizioni. Questa razza obbedisce al primo comando l'85% delle volte o meglio. Il Segugio Tedesco è una delle razze migliori nella classifica dell'intelligenza canina.

Giocosità

Il Segugio Tedesco è una razza molto giocosa. Abbaiando e talvolta mordicchiando ti avviserà di giocare.

Problemi di Salute

Razza molto sana. Il Segugio Tedesco incontra raramente il veterinario.

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy