R

Riesenschnauzer ❤️

La Storia

Riesenschnauzer Originariamente lo Schnauzer Gigante era utilizzato nella Germania del Sud come cane conduttore di bestiame. Verso l'inizio del XX secolo, allevatori attenti si resero conto che questo cane aveva evidenti doti per il lavoro e che possedeva attitudini caratteriali molto valide. Iscritto in un libro delle origini dal 1913, già nel 1925 era riconosciuto come cane da lavoro.

Riesenschnauzer @ DogStyle

Aspetto Generale

Grande, forte, più raccolto che slanciato, dal pelo duro; è l'immagine ingrandita e rafforzata dello Schnauzer, un cane adatto all'attacco e alla difesa, e che incute rispetto. Cane inscrivibile in un quadrato, in cui l'altezza al garrese è quasi uguale alla lunghezza del corpo. La lunghezza della testa (misurata dalla punta del tartufo all'occipite) corrisponde alla metà della lunghezza della linea superiore (misurata dal garrese all'inserzione della coda) Le caratteristiche tipiche di questo cane sono il suo carattere buono, equilibrato, e l'incorruttibile fedeltà al suo padrone. I suoi sensi molto sviluppati, la sua intelligenza, l'attitudine ad essere addestrato, la sua forza, tenacia, rapidità, resistenza alle intemperie e alle malattie ne fanno, con la sua resistenza innata alla fatica e il suo carattere sicuro di sé, un compagno ideale anche per lo sport, l'utilità e il lavoro.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 2

Cani di tipo pinscher e schnauzer, molossoidi e cani bovari svizzeri

Sottogruppo di Razza

Tipo pinscher e schnauzer

Codice FCI

181

Origine

Germania

Taglia

grande

Longevità

10-12 anni

Temperamento

dominante, fedele, forte, gentile, intelligente, potente

Altezza Maschio

66-71 cm

Altezza Femmina

58-66 cm

Peso Maschio

27-48 kg

Peso Femmina

25-34 kg

Colori

Nero, Colors pepe e sale

Cucciolata

5-8 cuccioli

Adattabilità generale

Adattabilità all'Appartamento

Il Riesenschnauzer non è adatto alla vita in appartamento. È abbastanza attivo all'interno e farà meglio con la superficie coltivata.

Tendenzà ad Abbaiare

Occasionale

rapporto con Bambini

Non va bene con i bambini: isolatamente, questa razza di cane potrebbe non essere l'opzione migliore per i bambini. Tuttavia, per mitigare i rischi, fai crescere il cucciolo con i bambini e offrigli molte esperienze piacevoli e rilassate con loro. Questa razza è anche molto amichevole verso altri animali domestici e timida verso gli estranei.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

Grande abilità del cane da guardia: questo cane abbaia e avvisa i suoi proprietari quando è presente un intruso. Mostra un comportamento molto protettivo, agisce senza paura nei confronti di qualsiasi aggressore e farà tutto il necessario per custodire e proteggere la sua famiglia.

Bisogno di Esercizio

I Riesenschnauzer richiedono molto esercizio, comprese passeggiate quotidiane e vigorosi momenti di gioco in cortile. Se non hai tempo da dedicare a nessuno di questi, questa non è la razza che fa per te.

Addestrabilità

Addestramento facile: sebbene il Riesenschnauzer impari velocemente, ha una leggera vena testarda. La formazione deve essere equa e coerente e non deve essere eccessivamente ripetitiva. I Riesenschnauzer rispondono al suono della voce del loro conduttore. Sono versatili e possono imparare una varietà di attività come la caccia, il recupero e la pastorizia.

Toelettatura

Manutenzione media: l'aspetto distintivo del Riesenschnauzer - sopracciglia, barba folta, corpo tagliato - non viene naturale. La toelettatura regolare è essenziale, inclusi spazzolatura, bagno, taglio di capelli, rifinitura delle unghie e pulizia delle orecchie.

Intelligenza

Giocosità

Problemi di Salute

Ipoallergenico: sì. I Riesenschnauzer sono più inclini al cancro rispetto alla maggior parte delle razze, in particolare al cancro del dito del piede che uccide molti giganti ogni anno anche se preso presto. Sono a maggior rischio di gonfiore. L'epilessia è fin troppo comune in questa razza e la displasia dell'anca è dilagante.

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy