R

Rastreador Brasileiro ❤️

La Storia

Rastreador Brasileiro Il Rastreador Brasileiro era un cane estinto che viene ricreato da molti allevatori. Quindi, ora è considerato una razza di cane rara. Per tornare alle origini, secondo gli storici il Rastreador Brasileiro viene dal Brasile e il nome di questa razza deriva dalla parola portoghese "rastreador", che significa "inseguitore". Come probabilmente tutti hanno intuito, la razza ha ricevuto questo nome in quanto è un cane da caccia del tipo segugio che segue il gioco attraverso l'olfatto. Inoltre, in passato, le persone in Brasile erano impegnate nella caccia e c'era bisogno di cani che potessero aiutarli a rintracciare la selvaggina. Tuttavia, la maggior parte dei cani disponibili non era adatta al caldo poiché la temperatura era piuttosto elevata, intorno ai 37-40 gradi Celsius. Pertanto, un allevatore brasiliano chiamato Oswaldo Aranha Filho ha deciso di sviluppare una razza negli anni '50, che potesse essere efficace con la temperatura del suo paese. Oswaldo iniziò a importare i segugi, come il Coonhound Inglese Americano, il Bluetick Coonhound, il Foxhound Americano e il Black and Tan Coonhound dall'America e dall'Europa. Inoltre, ha portato dalla Francia il Petit Bleu de Gascogne che ha incrociato con tutte le altre razze di segugio ed è così che ha avuto successo nell'allevare il Rastreador Brasileiro.

Rastreador Brasileiro @ DogStyle

Aspetto Generale

Sono cani molto belli e hanno un aspetto comune alla maggior parte dei cani di tipo "segugio", da cui discendono. La testa è triangolare, il tartufo è scuro e punta leggermente verso basso, occhi scuri, orecchie lunghe, cadenti e con punte arrotondate, il collo ha la pelle relativamente più sciolta che in altre parti del corpo. Sono relativamente grandi, possono raggiungere fino a 68 centimetri all'altezza del garrese. I Rastreador Brasileiro hanno la silhouette rettangolare del corpo e l'aspetto rustico e forte, senza però essere tozzi o con i muscoli marcati. Il petto è forte e l'addome è poco marcato in relazione al petto. La coda punta verso l'alto quando il cane è attento o in movimento.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 6

Segugi e cani per pista di sangue

Sottogruppo di Razza

Cani da seguita

Codice FCI

275

Origine

Brasile

Taglia

grande

Longevità

10-12 anni

Temperamento

fedele, indipendente

Altezza Maschio

64-68 cm

Altezza Femmina

64-68 cm

Peso Maschio

23-27 kg

Peso Femmina

23-27 kg

Colori

Roano blu maculato, Nero e marrone chiaro, Bianco e marrone, Bianco e nero, Tricolore

Cucciolata

5-7 cuccioli

Adattabilità generale

I Rastreador Brasileiro si adattano molto bene ai cambiamenti dello stile di vita e praticamente a tutti gli ambienti di vita. A loro non dispiace spostarsi da un posto all'altro con il loro proprietario.

Adattabilità all'Appartamento

Il Rastreador Brasileiro Non è una razza di cane da appartamento. Se non hai un giardino, pensa attentamente alla tua decisione, tenere Rastreador Brasileiro in casa può causare molti problemi.

Tendenzà ad Abbaiare

Frequente

rapporto con Bambini

Va bene con i bambini: questa razza ama essere circondata da bambini.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

I Rastreador Brasileiro sono molto amichevoli con gli altri cani. Se vuoi più cani nella tua famiglia o ti piacerebbe partecipare a incontri di cani, il Rastreador Brasileiro può essere un'ottima scelta.

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

Bisogno di Esercizio

Il Rastreador Brasileiro ha bisogno di molti esercizi. Le lunghe passeggiate dovrebbero essere su un programma giornaliero. Se vivi una vita attiva, questa razza può essere una buona scelta per te.

Addestrabilità

Addestramento facile: i Rastreador Brasileiro sono facili da addestrare. Scoprono l'associazione tra comandi e azioni abbastanza rapidamente.

Toelettatura

Manutenzione bassa: il Rastreador Brasileiro richiede una cura minima. È necessario un trattamento antipulci stagionale, ma non è necessario tagliare i peli del cane da un toelettatore professionista. Le orecchie e gli occhi dovrebbero essere puliti a volte per evitare infezioni. Rastreador Brasileiro è una delle scelte migliori se non hai il tempo, le capacità o i soldi per prenderti cura di un cane che richiede molta manutenzione. Altamente raccomandato per i principianti.

Intelligenza

Giocosità

Il Rastreador Brasileiro è una razza molto giocosa. Abbaiando e talvolta mordicchiando ti avviserà di giocare.

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No. I Rastreador Brasileiros tendono ad avere molti problemi di salute. Controlli veterinari regolari sono essenziali con questa razza.

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy