P

Poitevin ❤️

La Storia

Poitevin I Poitevin discendono da 12 levrieri inglesi che furono donati al Delfino di Francia nel 1692. Alcuni dei discendenti di questi segugi furono dati a François de Larrye, marchese di Haut-Poitou, che li incrociò con segugi locali. I figli di questo incrocio diedero vita a cani tricolori forti e atletici che il marchese usava per cacciare il lupo. Oltre al branco di Larrye, sono stati allevati altri due branchi di Poitevin, entrambi con il nome dei loro proprietari, il Montemboeuf e il Céris. Questi due branchi si distinguevano dai cani Larrye per essere bicolori (arancione e bianco), ed entrambi erano considerati inferiori ai cani Larrye. Durante la Rivoluzione francese, la razza Poitevin ha sofferto molto. L'allora marchese de Larrye fu decapitato nel 1793 durante il regno del terrore, e il branco di Larrye fu disperso e la razza quasi scomparve. Dopo la Rivoluzione, due fratelli, Emile e Arthur de la Besage di Montmorillon che vivevano nel Poitou, cercarono di far rivivere la razza. Raccolsero tutti i Poitevin rimanenti che potevano, inclusi due dal branco di Larrye, e ristabilirono un branco. Nel 1842, il disastro colpì i segugi de la Besage, con un'epidemia di rabbia nei canili che quasi distrusse il branco. La razza è stata rianimata dall'importazione di Foxhound inglesi, è stato implementato un programma di incrocio attentamente studiato e nel giro di tre generazioni l'influenza del Foxhound era appena percettibile all'interno del branco. La razza ha sofferto molto anche durante la prima e la Seconda guerra mondiale. Di conseguenza, dopo la fine della Seconda guerra mondiale furono necessari ulteriori incroci con Foxhound inglesi per ricostituire la razza.

Poitevin @ DogStyle

Aspetto Generale

Il Poitevin è un segugio raffinato e atletico con caratteristiche da levriero. In apparenza sembra un misto tra un Foxhound e un Greyhound. È un cane molto distinto, che riunisce ad un alto grado di perfezione la forza, l'eleganza e la leggerezza, sotto un insieme dei più seducenti colori.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 6

Segugi e cani per pista di sangue

Sottogruppo di Razza

Cani da seguita

Codice FCI

024

Origine

Francia

Taglia

grande

Longevità

10-12 anni

Temperamento

coraggioso, distaccato, fedele, giocoso, ostinato, poco affettuoso, testardo

Altezza Maschio

62-72 cm

Altezza Femmina

60-70 cm

Peso Maschio

29-34 kg

Peso Femmina

27-32 kg

Colori

Nero, Bianco, Colore arancione, Tricolore

Cucciolata

3-6 cuccioli

Adattabilità generale

Adattabilità all'Appartamento

il Poitevin non è un cane da appartamento. Se non hai un giardino, pensa attentamente alla tua decisione, tenere Poitevin in casa può causare molti problemi.

Tendenzà ad Abbaiare

Frequente

rapporto con Bambini

Non va bene con i bambini: i Poitevin non sono i cani più adatti ai bambini. Se ne hai figli, potresti dover riconsiderare la tua scelta di avere un cucciolo di questa razza.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

I Poitevin sono uno dei migliori cani da guardia. Il loro compito principale è osservare e sono molto coerenti nel loro sforzo. A loro appartengono le migliori corde vocali e il senso dell'udito. Di solito sono molto territoriali e protettivi nei confronti delle loro proprietà. Quindi, il tuo cane ti avviserà se percepisce qualcosa di diverso.

Bisogno di Esercizio

I Poitevin hanno bisogno di molti esercizi. Le lunghe passeggiate dovrebbero essere su un programma giornaliero. Se vivi una vita attiva, questa razza può essere una buona scelta per te.

Addestrabilità

Addestramento moderatamente facile: i Poitevin sono abbastanza facili da addestrare. A volte possono essere impegnativi, ma se sei coerente nell'insegnare nuovi comandi obbediranno di sicuro.

Toelettatura

Manutenzione bassa: il Poitevin richiede un minimo di toelettatura. È necessario un trattamento antipulci stagionale, ma non è necessario tagliare i peli del cane da un toelettatore professionista. Le orecchie e gli occhi dovrebbero essere puliti a volte per evitare infezioni. Poitevin è una delle scelte migliori se non hai il tempo, le capacità o i soldi per prenderti cura di un cane ad alta manutenzione. Altamente raccomandato per i principianti.

Intelligenza

Giocosità

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy