P

Piccolo Segugio della Svizzera ❤️

La Storia

Piccolo Segugio della Svizzera All'inizio del secolo scorso, fu progressivamente introdotto in molti Cantoni svizzeri il sistema delle riserve di caccia. Poiché si pensava che i segugi svizzeri di taglia media, unanimemente apprezzati, fossero troppo veloci per queste riserve, si decise di rimpiazzarli con una nuova razza di segugi più piccoli. Questa nuova razza, il Piccolo Segugio Svizzero, creata con una selezione metodica e incroci appropriati, riunisce le seguenti qualità: di taglia relativamente bassa, ha un mantello che riproduce le quattro belle varietà di colore dei segugi svizzeri; segue la traccia dando la voce dì un tono sonoro e armonioso; si appassiona a cercare, a stanare e inseguire al fiuto; pratica anche la ricerca su pista di sangue. Il Club svizzero del Piccolo Segugio, che aveva, quando fu creato, il nome del Club Svizzero del Bassetto, è stato fondato il 1° giugno 1905.

Piccolo Segugio della Svizzera @ DogStyle

Aspetto Generale

Un cane del tipo "segugio". È una versione in taglia ridotta del segugio svizzero, con un'altezza al garrese da 35 a 43 cm per i maschi e di 33-40 cm per le femmine. Iscritto nel rettangolo, di media lunghezza, ha una costruzione forte. Testa di media dimensione, asciutta, nobile, d'espressione gentile e attenta, ornata di lunghissimi orecchi pendenti, attaccati bassi e portati con bella piega. Cassa toracica moderatamente ampia ma ben discesa e molto capace per dare spazio ai polmoni e al cuore. Arti asciutti e robusti. Portata pendente, la coda si rialza leggermente quando il cane si muove. Piccolo segugio veloce, agile e resistente, dal fiuto finissimo e appassionato alla caccia. Cerca, stana, segue la pista con sicurezza e dando la voce con toni sonori e armoniosi. Di natura amabile e di temperamento da calmo a vivace, non è pauroso e mai aggressivo.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 6

Segugi e cani per pista di sangue

Sottogruppo di Razza

Cani da seguita

Codice FCI

060

Origine

Svizzera

Taglia

medio-piccola

Longevità

10-12 anni

Temperamento

affettuoso, allerto, amichevole, gentile, tollerante

Altezza Maschio

33-45 cm

Altezza Femmina

31-42 cm

Peso Maschio

7-16 kg

Peso Femmina

6-15 kg

Colori

Bianco e nero con focature, Nero con focature, Blu maculato con manto nero e bianco con rosso-arancio

Cucciolata

3-7 cuccioli

Adattabilità generale

I Piccoli Segugi della Svizzera si adattano molto bene ai cambiamenti dello stile di vita e praticamente a tutti gli ambienti di vita. A loro non dispiace spostarsi da un posto all'altro con il loro proprietario.

Adattabilità all'Appartamento

Non è la scelta migliore se vuoi tenerli in casa. Tuttavia, con un attento esercizio fisico e diverse passeggiate al giorno, tollereranno l'ambiente interno. Così sarà possibile tenere al chiuso il Piccolo Segugio della Svizzera.

Tendenzà ad Abbaiare

Frequente

rapporto con Bambini

Buono con i bambini: questa razza ama essere circondata da bambini.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

I Piccoli Segugi della Svizzera sono molto socievoli con gli altri cani. Se vuoi più cani nella tua famiglia o ti piacerebbe partecipare a incontri di cani, questa razza può essere un'ottima scelta.

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

I Piccoli Segugi della Svizzera sono uno dei migliori cani da guardia. Il loro compito principale è osservare e sono molto coerenti nel loro sforzo. A loro appartengono le migliori corde vocali e il senso dell'udito. Di solito sono molto territoriali e protettivi nei confronti delle loro proprietà. Quindi, il tuo cane ti avviserà se percepisce qualcosa di diverso.

Bisogno di Esercizio

La necessità di esercizio del Piccolo Segugio della Svizzera è minima. Se vivi una vita lenta, questa razza può essere una buona scelta per te.

Addestrabilità

Addestramento difficile: I Piccoli Segugi della Svizzera non sono famosi per la loro addestrabilità. Questa razza ha bisogno di più tempo e ripetizioni per obbedire. È difficile insegnare loro nuovi comandi, ma non impossibile.

Toelettatura

il Piccolo Segugio della Svizzera non richiede molta cura. È necessario un trattamento antipulci stagionale, ma non è necessario tagliare i peli del cane da un toelettatore professionista. Le orecchie e gli occhi devono essere puliti regolarmente per evitare infezioni. Il Piccolo Segugio della Svizzera è una buona scelta se non hai il tempo, le capacità o i soldi per prenderti cura di un cane ad alta manutenzione. Consigliato per i principianti.

Intelligenza

Giocosità

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy