P

Piccolo Munsterlander ❤️

La Storia

Piccolo Munsterlander Negli anni 1870, nella regione di Münster esistevano cani "d'oysel" a pelo lungo che fermavano bene, erano dotati di un fiuto eccellente e sapevano anche riportare. Nel 1906, il cantore della Landa, il poeta Hermann Löns, aiutato dai suoi fratelli, si mise a ricercare gli ultimi esemplari di una razza che veniva chiamata "Heidebracke Rosso di Hannover"e li battezzarono "Heidewachtel" cioè Epagneul della Landa. Nello stesso periodo, il Barone von Bevervörde- Lohburg e il Direttore di scuola Reitmann di Burgsteinfurt, ottennero i loro primi risultati con il loro allevamento selezionato. Negli anni seguenti, in Westfalia fece la sua apparizione la varietà chiamata "di Dorster". Infine, venne la fondazione, il 17 marzo 1912, dell'Associazione dei Piccoli Cani da ferma di Münster. Questa Associazione definì così gli scopi che si era prefissata: "l'Associazione ha la finalità di incoraggiare l'allevamento come pura razza e la selezione del Piccolo Cane da ferma a pelo lungo, così come viene allevato nella regione di Münster da decine d'anni." Ma la mancanza di uno standard che precisasse le caratteristiche della razza veniva a nuocere sia all'allevamento che allo sviluppo dell'associazione. Poi, a partire dal 1921, si poté allevare secondo lo standard della razza, redatto dal Dottor Friedrich Jungklaus.

Piccolo Munsterlander @ DogStyle

Aspetto Generale

Cane di media taglia, dalla corporatura forte e armoniosa, che con grande nobiltà ed eleganza presenta equilibrate proporzioni. Testa distinta. Con un portamento eretto evidenzia una silhouette armoniosa con coda portata diritta. Gli arti anteriori sono ben frangiati, i posteriori presentano culottes e la coda ha un notevole pennacchio. Il suo pelo brillante deve essere da liscio a leggermente ondulato e non troppo lungo. Ha un movimento armonico che copre molto terreno. La lunghezza del corpo misurata dalla punta dello sterno alla tuberosità ischiatica deve superare l'altezza al garrese al massimo di 56 cm. La lunghezza del cranio dall'occipite allo stop corrisponde a quella del muso, dallo stop al tartufo.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 7

Cani da ferma

Sottogruppo di Razza

Cani da ferma continentali

Codice FCI

102

Origine

Germania

Taglia

media

Longevità

12-14 anni

Temperamento

addestrabile, affettuoso, allegro, attento, forte, intelligente, sicuro di sè

Altezza Maschio

52-56 cm

Altezza Femmina

50-54 cm

Peso Maschio

18-27 kg

Peso Femmina

18-27 kg

Colori

Marrone, Marrone e bianco

Cucciolata

4-6 cuccioli

Adattabilità generale

Adattabilità all'Appartamento

Non è un cane adatto agli appartamenti, la razza Small Munsterlander. Se non hai un giardino, pensa attentamente alla tua decisione, tenere il piccolo Munsterlander in casa può causare molti problemi.

Tendenzà ad Abbaiare

Occasionale

rapporto con Bambini

Buono con i bambini: questa è una razza adatta ai bambini ed è nota per essere giocosa, energica e affettuosa con loro. È anche amichevole verso altri animali domestici.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

Bisogno di Esercizio

I Porcela Piccolo Munsterlander ne hanno bisogno di molti esercizi. Le lunghe passeggiate dovrebbero essere su un programma giornaliero. Se vivi una vita attiva, questa razza può essere una buona scelta per te.

Addestrabilità

Addestrabilità facile: la manipolazione delicata con rinforzo positivo funziona meglio per il Piccolo Munsterlander altamente addestrabile. Tenta di costringerlo o di trattarlo ingiustamente e sarai ricompensato con una resistenza ostinata.

Toelettatura

Manutenzione media: richiede un po' di cura. Il suo mantello ha bisogno di frequenti pettinature per prevenire o rimuovere stuoie e grovigli, soprattutto quando è stato in campo o ha fatto escursioni con te. Un bagno ogni sei settimane circa è una buona idea. Inoltre, ha bisogno di cure di routine, come tagliare le unghie, lavarsi i denti e mantenere le orecchie pulite e asciutte.

Intelligenza

Giocosità

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy