P

Perro Sin Pelo del Perù ❤️

La Storia

Perro Sin Pelo del Perù Secondo alcuni esperti, questo cane venne introdotto nel Perù durante l'immigrazione cinese, subito dopo che il Presidente del Perù, Don Ramon Castilla, aveva promulgato la legge che proibiva la schiavitù dei negri. Però altri studiosi pensano che questo cane venga dal continente africano, assieme a nomadi che arrivarono in America accompagnati dai loro cani senza pelo. Un'altra possibile spiegazione per la presenza di questo cane sarebbe la migrazione di uomini e i loro cani dall'Asia all'America attraverso lo stretto di Bering. Tuttavia, accanto a tutte queste supposizioni, vi sono certe prove come le figure che appaiono su ceramiche di diverse civiltà pre-Inca (Vicus, Mochica, Chancay, con influenza Tiahuanacoide, Chimu); in molti casi il cane senza pelo ha sostituito il Puma, il serpente o il falcone, questo in particolare e in modo più evidente nella cultura Chancay. Come possiamo raccogliere dalle riproduzioni, il cane senza pelo appare durante i periodi archeologici pre-Inca, cioè fra gli anni 300 a.C. e gli anni 1400 d.C.

Perro Sin Pelo del Perù @ DogStyle

Aspetto Generale

Considerandolo in generale, è un cane snello ed elegante, il cui aspetto esprime velocità, forza e armonia senza mai apparire grossolano. Questa razza ha, come sua fondamentale caratteristica, l'assenza di pelo su tutto il corpo. Un'altra particolare caratteristica è che la dentatura è quasi sempre incompleta. D'indole nobile e affettuosa con quelli che gli sono vicini, è riservato con gli estranei; è vivace, sveglio e buon cane da guardia. Rapporto altezza al garrese / lunghezza del corpo = 1:1; il corpo delle femmine può essere leggermente più lungo di quello dei maschi. Nobile e affezionato in casa, con i componenti della famiglia, allo stesso tempo vivace e attento; è cauto e di buona guardia in presenza di estranei.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 5

Cani tipo spitz e tipo primitivo

Sottogruppo di Razza

Topo primitivo

Codice FCI

310

Origine

Perù

Taglia

grande, media, piccola

Longevità

11-13 anni

Temperamento

affettuoso, allerto, intelligente, nobile, protettivo, vivace

Altezza Maschio

25-65 cm

Altezza Femmina

25-65 cm

Peso Maschio

4-25 kg

Peso Femmina

4-25 kg

Colori

Nero, Marrone, Rosa, Grigio, Marrone chiaro, Bianco

Cucciolata

3-5 cuccioli

Adattabilità generale

Adattabilità all'Appartamento

Il Perro Sin Pelo del Peru andrà bene in appartamento. Si consiglia un cortile recintato poiché questa razza è un levriero e può decollare inseguendo un piccolo animale in qualsiasi momento. Questa razza dovrebbe vivere in casa ed essere protetta dagli elementi. Il Perro Sin Pelo del Peru scotta molto velocemente. Dovrebbe avere un maglione in inverno ed essere tenuto a una temperatura confortevole in estate. Tieni presente che questa razza non ha i capelli per proteggerla dalle intemperie ed è praticamente nuda.

Tendenzà ad Abbaiare

Occasionale

rapporto con Bambini

Buono con i bambini: questa è una razza adatta ai bambini ed è nota per essere giocosa, energica e affettuosa con loro. È anche amichevole verso altri animali domestici.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

I Perro Sin Pelo del Peru sono buoni cani da guardia. Il loro compito principale è osservare e sono coerenti nei loro sforzi. A loro appartengono buone corde vocali e un senso dell'udito. Di solito sono territoriali e protettivi riguardo alle loro proprietà. Quindi, il tuo cane ti avviserà se percepisce qualcosa di diverso.

Bisogno di Esercizio

Questa razza deve essere portata a fare una passeggiata quotidiana. Durante la passeggiata, il cane deve essere fatto sbandare accanto o dietro la persona che tiene il guinzaglio, poiché nella mente di un cane il leader apre la strada, e quel leader deve essere l'umano. Se poco esercitata, questa razza può diventare nervosa e ansiosa.

Addestrabilità

Addestramento moderatamente facile: Il Perro Sin Pelo del Peru è facile da addestrare ma devono avere una mano gentile durante l'allenamento poiché sono molto sensibili. Sono intelligenti e molto disposti a compiacere.

Toelettatura

Manutenzione bassa: il Perro Sin Pelo del Peru è facile da curare. Un bagno veloce è tutto ciò che serve, ma alla razza senza pelo deve essere applicata una lozione dopo. Se il pelo è di colore più chiaro, potrebbe essere necessaria la protezione solare in quanto può bruciare. Il rivestimento deve essere lavato ogni 1-2 mesi.

Intelligenza

Giocosità

Problemi di Salute

Ipoallergenico: Si. Il Perro Sin Pelo del Perù è soggetto a problemi di pelle e denti.

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy