P

Perro Dogo Mallorquin ❤️

La Storia

Perro Dogo Mallorquin Da tempo immemorabile, la navigazione dall'est all'ovest nel Mediterraneo ha servito di legame per la trasmissione della cultura e delle scienze fra i vari paesi. Questi scambi, anche se erano soprattutto di tipo commerciale, riguardavano anche animali domestici, e tra questi i cani che, fin dall'origine, erano destinati a difendere gli insediamenti lungo le coste e i porti, infestati dai pirati e dai bucanieri. Fra questi cani, generalmente forti, grossi e robusti, dalla testa massiccia e possenti mascelle, si notava il mastino della penisola iberica che, in diversi luoghi della Spagna, era utilizzato per la caccia e il combattimento fra cani o contro i tori. Questo cane accompagnò il re Giacomo I nelle sue conquiste e arrivò alle Baleari verso il 1230. Dopo il trattato di Utrecht, nel XVII secolo, Minorca e altri territori passarono sotto il dominio dell'Inghilterra. Gli inglesi portarono i loro cani da guardia e da combattimento nelle isole Baleari e li incrociarono con il mastino della penisola iberica che già vi si trovava. All'inizio del XVIII secolo, i combattimenti fra cani, e fra cani e tori erano molto diffusi in Inghilterra, per cui gli inglesi residenti nelle Baleari cercarono un cane adatto a tali lotte. Da qui deriva il nome di Ca de Bou, cane da toro. Nel libro spagnolo delle origini pubblicato nel 1923, è documentata l'esistenza di questa razza. Nel 1929, il primo soggetto. Ca de Bou fu iscritto all'esposizione canina di Barcellona, e ottenne un premio

Perro Dogo Mallorquin @ DogStyle

Aspetto Generale

Un tipico Molossoide di taglia media, dalla costruzione leggermente allungata, forte e potente. La differenza tra i due sessi è notevole, soprattutto per quel che riguarda la testa, che è decisamente più voluminosa nei maschi che nelle femmine. Comportamento-Carattere: Benché tranquillo di natura, può, in determinate circostanze, dar prova di ardimento e coraggio. Socievole con le persone, è fedele e devoto al padrone. È insuperabile come cane da guardia e da difesa. Normalmente, è affidabile e sicuro di sé: se provocato, la sua espressione è penetrante. Testa possente e massiccia.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 2

Cani di tipo pinscher e schnauzer, molossoidi e cani bovari svizzeri

Sottogruppo di Razza

Molossoidi

Codice FCI

249

Origine

Spagna

Taglia

media

Longevità

10-12 anni

Temperamento

calmo, coraggioso, diffidente, dominante, fedele, gentile, tranquillo, valoroso

Altezza Maschio

55-58 cm

Altezza Femmina

52-55 cm

Peso Maschio

35-38 kg

Peso Femmina

30-34 kg

Colori

Nero, Tigrato, Fulvo

Cucciolata

2-5 cuccioli

Adattabilità generale

Adattabilità all'Appartamento

Questa razza andrà bene in un appartamento se è sufficientemente esercitata. Sono molto attivi al chiuso e andranno bene senza un cortile a condizione che facciano abbastanza esercizio.

Tendenzà ad Abbaiare

Occasionale

rapporto con Bambini

Non va bene con i bambini: isolatamente, questa razza di cane potrebbe non essere l'opzione migliore per i bambini. Tuttavia, per mitigare i rischi, fai crescere il cucciolo con i bambini e offrigli molte esperienze piacevoli e rilassate con loro.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

Il Perro Dogo Mallorquin è uno dei migliori cani da guardia. Il loro compito principale è osservare e sono molto coerenti nel loro sforzo. A loro appartengono le migliori corde vocali e il senso dell'udito. Di solito sono molto territoriali e protettivi nei confronti delle loro proprietà. Quindi il tuo cane ti avviserà se percepisce qualcosa di diverso.

Bisogno di Esercizio

Questa razza deve essere portata su una camminata o una corsa quotidiana, veloce, lunga. Durante la passeggiata, il cane deve essere fatto sbandare accanto o dietro la persona che tiene il guinzaglio, poiché nella mente di un cane il leader apre la strada, e quel leader deve essere l'umano.

Addestrabilità

Addestramento moderatamente facile: il Perro Dogo Mallorquin è nella media quando si tratta di addestramento. I risultati arriveranno gradualmente.

Toelettatura

Manutenzione bassa: è necessaria una toelettatura poco frequente per mantenere la manutenzione. Non è necessario tagliare o rimuovere i peli.

Intelligenza

Giocosità

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy