P

Pechinese ❤️

La Storia

Pechinese Il pechinese ha origini antichissime, con testimonianze che ne attestano la presenza circa 4000 anni. La razza è nata in Cina nell'antichità, nella città di Pechino. Analisi del DNA recenti confermano che la razza pechinese è una delle più antiche razze di cani, una delle meno geneticamente discostate dal lupo. Per secoli, potevano essere posseduti solo da membri del palazzo imperiale cinese di Pechino, in seguito fu importato in Europa dai soldati inglesi e francesi nel 1860. La leggenda vuole che il pechinese sia frutto dell'amore tra un Leone e una Scimmia, e che fosse inoltre guardiano del Dio Budda. I Pechinesi erano considerati cani sacri e tutti si inchinavano al loro passaggio. Sono attenti guardiani, coraggiosi e non esitano ad attaccare anche cani molto più grossi. Il pechinese ritenuto il protettore del Buddha, verrà gelosamente custodito nei giardini della città proibita, venerato alla stregua di una divinità capace di tenere lontano gli spiriti malvagi. Considerato e venerato alla stregua di un Dio e protettore contro gli spiriti, poteva soggiornare nella Città proibita. Un esemplare di Pechinese Cucciolo di Pechinese primo piano del muso di un pechinese Il Pechinese era uno dei simboli sacri della Cina imperiale, e tutti si inchinavano al loro passaggio, il furto di uno di questi esemplari era punibile con la morte. L' Imperatore li aveva addirittura scelti come guardie del corpo. Fu introdotto in Europa, precisamente in Inghilterra nel 1861. L'allevamento Europeo ebbe così i primi capostipiti; in seguito prese tale sviluppo e venne talmente curato, che ottenne dei soggetti di ineguagliabile bellezza.

Pechinese @ DogStyle

Aspetto Generale

Cane dall'aspetto leonino, con espressione sveglia e intelligente. Piccolo, ben proporzionato, moderatamente tarchiato, pieno di grande dignità e qualità. Qualunque segno di difficoltà respiratoria dovuta a un qualsiasi motivo, o l'incapacità di muoversi con scioltezza sono inaccettabili e dovrebbero essere pesantemente penalizzate. Dal mantello non eccessivo. Comportamento-Carattere: Senza paura, leale, riservato, ma non timido né aggressivo.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 9

Cani da compagnia

Sottogruppo di Razza

Epagneul giapponesi e pechinesi

Codice FCI

207

Origine

Cina

Taglia

molto piccola

Longevità

13-15 anni

Temperamento

affettuoso, aggressivo, assertivo, di buon carattere, intelligente, testardo

Altezza Maschio

15-23 cm

Altezza Femmina

15-23 cm

Peso Maschio

3-6 kg

Peso Femmina

3-6 kg

Colori

Nero, Grigio, Rosso, Color crema, Bianco, Fulvo

Cucciolata

2-4 cuccioli

Adattabilità generale

Adattabilità all'Appartamento

Il Pechinese è un buon cane per la vita in appartamento e andrà bene anche senza cortile.

Tendenzà ad Abbaiare

Frequente

rapporto con Bambini

Non va bene con i bambini: isolatamente, questa razza di cane potrebbe non essere l'opzione migliore per i bambini. Tuttavia, per mitigare i rischi, fai crescere il cucciolo con i bambini e offrigli molte esperienze piacevoli e rilassate con loro. Questa razza è anche amichevole verso altri animali domestici e timida verso gli estranei.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

Bisogno di Esercizio

Il Pechinese ha pochissimo bisogno di esercizio, il che lo rende particolarmente adatto alla vita in appartamento. Il Pechinese gode di una piacevole passeggiata all'aperto, ma è molto incline all'esposizione al calore e non dovrebbe mai essere lasciato fuori o troppo esercitato quando fa caldo.

Addestrabilità

Addestramento difficile: un Pechinese si considera il capo di sé stesso (se non il re della casa), ma può essere addestrato attraverso un rinforzo positivo. La pazienza è necessaria quando si addestra il Pechinese.

Toelettatura

Manutenzione alta: il Pechinese richiede una grande quantità di manutenzione, inclusa la spazzolatura quotidiana, in particolare sulla pancia e tra le gambe, e la toelettatura ogni pochi mesi o quando è sporco. È richiesto anche lo shampoo in polvere o a secco. I peli in eccesso attorno ai cuscinetti dei piedi devono essere tagliati.

Intelligenza

Giocosità

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No. I pechinesi tendono a prendere il raffreddore molto facilmente. Nascite molto difficili. Incline a ernie discali e rotule lussate. Trichaiasis (ciglia che crescono verso l'interno verso i bulbi oculari). Sono comuni anche problemi respiratori e problemi cardiaci.

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy