M

Magyar Agar ❤️

La Storia

Magyar Agar L'ascendenza di questa razza ungherese, come tutti i levrieri, proveniva dall'Egitto. Secondo le prime scoperte, apparvero originariamente intorno al terzo millennio a.C. Diverse altre idee e teorie sono state proposte su come si è formata la razza, ma l'unica certezza è che la prima prova archeologica di levrieri ungheresi è stata scoperta nei Carpazi, che corrono lungo i confini settentrionali e orientali dell'Ungheria. Intorno al X secolo, la razza apparve per la prima volta nell'Ungheria settentrionale e nella Grande Alföld (pianura ungherese), dove gli invasori ungheresi usavano i cani per la caccia. Tuttavia, poiché non ci sono prove, non è chiaro se la razza esistesse prima dell'arrivo degli ungheresi nel bacino dei Carpazi o se sia arrivata con loro. Sebbene abbiano vissuto in tutto il Grande Alföld, hanno avuto una forte storia di caccia nei tre paesi di Szabolcs-Szatmár-Bereg, Hajdú-Bihar e Somogy. Inoltre, la razza divenne molto popolare ai tempi di Matthias Hunyadi. Lo stesso re trascorreva spesso il suo tempo a cacciare con loro a cavallo, tuttavia, dopo la sua morte, con il paese diviso in tre parti, l'allevamento del levriero ungherese iniziò a declinare. Inoltre, sotto il controllo turco, la razza fu incrociata con levrieri orientali perché era il modo più semplice per cacciare senza attirare l'attenzione e la caccia passò dall'essere una passione seria al bracconaggio.

Magyar Agar @ DogStyle

Aspetto Generale

Il Magyar Agar è un elegante cane da vista con gambe lunghe e muscolose e un corpo robusto. Hanno una pelle spessa che si adatta al loro corpo. Il loro mantello è denso, corto e liscio. Hanno un sottopelo che cresce durante i mesi più freddi e poi si perde quando il clima diventa caldo. Il Magyar Agar ha un naso grande con narici ben aperte. Il naso dovrebbe essere di colore nero e completamente pigmentato. Gli occhi sono di taglia media, leggermente rotondi e di colore marrone scuro. Il Magyar Agar dovrebbe avere un'espressione intelligente e acuta.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 10

Levrieri

Sottogruppo di Razza

Levrieri a pelo corto

Codice FCI

240

Origine

Ungheria

Taglia

grande

Longevità

12-14 anni

Temperamento

docile, energico, fedele, gentile, instancabile, intelligente, vivace

Altezza Maschio

63-69 cm

Altezza Femmina

61-66 cm

Peso Maschio

25-30 kg

Peso Femmina

24-26 kg

Colori

Color crema, Bianco, Tigrato, Macchiato, Maculato, Colore merle, Bianco e marrone, Bianco e nero

Cucciolata

6-8 cuccioli

Adattabilità generale

Adattabilità all'Appartamento

Il Magyar Agar è un buon cane per la vita in appartamento. Sarà fantastico se hai un piccolo giardino dove può uscire e fare i suoi bisogni, ma non è affatto importante. Puoi fare abbastanza esercizio con una o due passeggiate al giorno quindi tenerli in casa non dovrebbe essere un problema.

Tendenzà ad Abbaiare

Rara

rapporto con Bambini

Buono con i bambini: i Magyar Agar sono molto amichevoli con i bambini. Questa razza ama essere circondata da loro.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

I Magyar Agar sono molto amichevoli con gli altri cani. Se vuoi più cani nella tua famiglia o ti piacerebbe partecipare a incontri di cani, questa razza può essere un'ottima scelta.

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

I Magyar Agar sono buoni cani da guardia. Il loro compito principale è osservare e sono coerenti nei loro sforzi. A loro appartengono buone corde vocali e un senso dell'udito. Di solito sono territoriali e protettivi riguardo alle loro proprietà. Quindi, il tuo cane ti avviserà se percepisce qualcosa di diverso.

Bisogno di Esercizio

Il Magyar Agar ha bisogno di molto esercizio. Le passeggiate giornaliere dovrebbero essere nei tempi previsti. Se vivi una vita attiva, questa razza può essere una buona scelta per te.

Addestrabilità

Addestramento facile: i Magyar Agar sono cani facili da addestrare. Scoprono l'associazione tra comandi e azioni abbastanza rapidamente.

Toelettatura

Manutenzione bassa: il Magyar Agar richiede una pulizia minima. È necessario un trattamento antipulci stagionale, ma non è necessario tagliare i peli del cane da un toelettatore professionista. Le orecchie e gli occhi dovrebbero essere puliti a volte per evitare infezioni. Questa razza è una delle scelte migliori se non hai il tempo, le capacità o i soldi per prenderti cura di un cane ad alta manutenzione. Altamente raccomandato per i principianti.

Intelligenza

Giocosità

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy