L

Levriero Polacco ❤️

La Storia

Levriero Polacco La presenza del Chart Polski in Polonia è provata fin dal XIII secolo; questa razza risale probabilmente ai levrieri asiatici del tipo Saluki. Poiché il Borzoi era sconosciuto prima del regno di Ivan il Terribile nel XVI secolo, è impossibile, come invece dichiara l'autore russo Sabaniejew, che il Chart Polski sia il risultato di un incrocio tra il Greyhound e il Borzoi. Gli accenni al Chart Polski nella letteratura, specialmente in quella che parla di caccia, sono frequenti e le raffigurazioni sono decisamente senza diversità. Questa generale uniformità nei disegni e pitture prova che, a dispetto dei differenti incroci, l'aspetto originale della razza è rimasto invariato fino alla fine del XIX secolo.

Levriero Polacco @ DogStyle

Aspetto Generale

Il Levriero Polacco è un cane di grande taglia, potente, muscoloso, decisamente più forte e meno fine nella forma degli altri levrieri a pelo corto (non deve tuttavia essere pesante o apatico). Nell'aspetto è simile al Levriero Asiatico che è il suo antenato. La forte struttura, il corpo raccolto, la muscolatura nettamente visibile e le mascelle potenti dimostrano che questo cane è stato usato a caccia nelle difficili condizioni del clima polacco. Gli occhi espressivi, dallo sguardo vivace e penetrante, assumono un ruolo importante nell'aspetto generale del Levriero Polacco.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 10

Levrieri

Sottogruppo di Razza

Levrieri a pelo corto

Codice FCI

333

Origine

Polonia

Taglia

gigante

Longevità

10-12 anni

Temperamento

fedele, protettivo, riservato, sicuro di sè

Altezza Maschio

70-80 cm

Altezza Femmina

68-75 cm

Peso Maschio

27-31 kg

Peso Femmina

27-31 kg

Colori

Beige, Nero focato, Blu

Cucciolata

3-5 cuccioli

Adattabilità generale

Adattabilità all'Appartamento

Si sconsiglia di tenere il Levriero Polacco in casa. Funziona meglio in giardino, ma se vuoi tenerlo in casa, dovrebbe essere esercitato a fondo con lunghe passeggiate quotidiane in modo da poter tenere il Levriero Polacco in casa introducendo routine quotidiane.

Tendenzà ad Abbaiare

Occasionale

rapporto con Bambini

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

il Levriero Polacco è uno dei migliori cani da guardia. Il loro compito principale è osservare e sono molto coerenti nel loro sforzo. A loro appartengono le migliori corde vocali e il senso dell'udito. Di solito sono molto territoriali e protettivi nei confronti delle loro proprietà. Quindi, il tuo cane ti avviserà se percepisce qualcosa di diverso.

Bisogno di Esercizio

il Levriero Polacco ha un fabbisogno medio di esercizio. Questa razza si accontenta di brevi passeggiate ogni giorno della settimana e lunghe nei fine settimana.

Addestrabilità

Addestramento difficile: i cani di questa razza non sono famosi per la loro addestrabilità. Il Levriero Polacco ha bisogno di più tempo e ripetizioni per obbedire. È difficile insegnare loro nuovi comandi, ma non impossibile.

Toelettatura

Manutenzione media: il Levriero Polacco richiede uno sforzo medio di toelettatura. Tagliare i peli del cane da un toelettatore professionista non è essenziale. Spazzolare il pelo del cane è utile per ridurre la muta. Le orecchie e gli occhi devono essere puliti regolarmente per evitare infezioni. Non saltare anche il trattamento antipulci stagionale. Il taglio delle unghie del cane e il bagno del cane possono essere utili a volte.

Intelligenza

Giocosità

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No. I Levriero Polacco tendono ad avere problemi di salute più frequenti rispetto ad altre razze. Sono necessari regolari controlli veterinari.

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy