L

Laika della Siberia Orientale ❤️

La Storia

Laika della Siberia Orientale Questa razza autoctona russa da caccia è una delle più importanti nella regione Taiga come pure nelle aree montagnose nella Siberia Centrale e Orientale. È una razza che si è evoluta da cani Laika di Tungus, Yakut, pre- Baikal e pre-Amur. La prima descrizione di Laika pre-Amur, che più tardi divenne la base dello standard di razza, è datata all'inizio del XX secolo. Nel 1947 il Laika della Siberia Orientale fu riconosciuto come razza. Nel 1949 fu pubblicato uno standard provvisorio e nel 1981 fu approvato lo standard definitivo. Ora il Laika della Siberia Orientale è diffuso su vasta scala nelle sue aree native/originarie. Esemplari base da allevatori con cani ben fissati nel tipo e abilità al lavoro sono stati immessi nella regione Irkutsk della Federazione Russa. Vi è un buon numero di soggetti di questa razza nella parte Europea della Russia, specialmente nelle regioni di Leningrado, Smolensk e Tver e parte della regione di Mosca. Il Laika della Siberia Orientale è pure apprezzato in Scandinavia.

Laika della Siberia Orientale @ DogStyle

Aspetto Generale

Cane di taglia grande e di costruzione forte e compatta. La lunghezza del corpo, dal petto alle natiche, è leggermente superiore all'altezza al garrese. La testa è piuttosto grande e molto forte. I maschi stanno nel rettangolo o quasi e le femmine sono leggermente più lunghe. Indice del formato (altezza/lunghezza): maschi: 100/104-109 e femmine: 100/106-111. L'altezza al garrese supera l'altezza alla groppa di 1-2 cm. (maschi) ed è uguale o supera l'altezza alla groppa di 1 cm (femmine). La lunghezza del muso è leggermente inferiore alla metà della lunghezza della testa. L'altezza dal suolo al gomito è uguale alla metà dell'altezza al garrese. Temperamento fermo e equilibrato. È un cane vigoroso con un senso molto sviluppato dell'olfatto e dell'individuazione della selvaggina, una spiccata passione per la caccia, specialmente per la caccia grossa. Quando lavora è molto indipendente. È amichevole, gentile e fiducioso nei confronti delle persone.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 5

Cani tipo spitz e tipo primitivo

Sottogruppo di Razza

Cani nordici da caccia

Codice FCI

305

Origine

Federazione russa

Taglia

grande

Longevità

12-15 anni

Temperamento

aggressivo, di buon carattere, fedele, protettivo, senza paura

Altezza Maschio

55-66 cm

Altezza Femmina

51-60 cm

Peso Maschio

18-23 kg

Peso Femmina

18-23 kg

Colori

Nero, Marrone, Grigio, Bianco, Bianco nero

Cucciolata

3-5 cuccioli

Adattabilità generale

Adattabilità all'Appartamento

Il Laika della Siberia Orientale non è una razza adatta agli appartamenti. Se non hai un giardino, pensa attentamente alla tua decisione, tenere il Laika della Siberia Orientale in casa può causare molti problemi.

Tendenzà ad Abbaiare

Occasionale

rapporto con Bambini

Buono con i bambini: questa è una razza adatta ai bambini ed è nota per essere giocosa, energica e affettuosa intorno a loro.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

I Laika della Siberia Orientale sono molto amichevoli con gli altri cani. Se vuoi più cani nella tua famiglia o ti piacerebbe unirti a incontri di cani, il Laika della Siberia Orientale può essere un'ottima scelta.

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

I Laika della Siberia Orientale sono uno dei migliori cani da guardia. Il loro compito principale è osservare e sono molto coerenti nel loro sforzo. A loro appartengono le migliori corde vocali e il senso dell'udito. Di solito sono molto territoriali e protettivi nei confronti delle loro proprietà. Quindi, il tuo cane ti avviserà se percepisce qualcosa di diverso.

Bisogno di Esercizio

Il Laika della Siberia orientale ha bisogno di esercizi intensi. Le lunghe passeggiate dovrebbero essere su un programma giornaliero. Se vivi una vita attiva, questa razza può essere una buona scelta per te.

Addestrabilità

Addestramento facile: i Laika della Siberia Orientale sono molto facili da addestrare. Scoprono facilmente l'associazione tra comandi e azioni.

Toelettatura

Manutenzione bassa: il Laika della Siberia Orientale non richiede molta cura. È necessario un trattamento antipulci stagionale, ma non è necessario tagliare i peli del cane da un toelettatore professionista. Le orecchie e gli occhi devono essere puliti regolarmente per evitare infezioni. Il Laika della Siberia Orientale è una buona scelta se non hai il tempo, le capacità o i soldi per prenderti cura di un cane ad alta manutenzione. Consigliato per i principianti.

Intelligenza

Il Laika della Siberia Orientale è un'eccellente razza di cane. Puoi insegnare loro molti trucchi e comandi. Il limite è la tua creatività. Capiscono e memorizzano nuovi comandi in 5-15 ripetizioni. Questa razza obbedisce al primo comando l'85% delle volte o meglio. Il Laika della Siberia Orientale è una delle migliori razze nella classifica dell'intelligenza dei cani.

Giocosità

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No. La razza molto sana.

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy