H

Hannoverischer Schweishund ❤️

La Storia

Hannoverischer Schweishund Gli Hannoversche Schweisshunde sembrano essere quasi immutati dai cosiddetti Limieri del primo Medioevo, che già attorno al 500 d.C. si erano conquistati una posizione rilevante nel gruppo delle razze dei Bracchi. Con la comparsa delle armi da fuoco, i sistemi di caccia alla grossa selvaggina subirono dei cambiamenti; occorreva ora un cane che rintracciasse l'animale ferito, e il Limiere era quello che offriva i migliori presupposti per questo scopo; fu da lui che derivò il Cane per pista di sangue. Meglio di ogni altro l'"Hannoversche Jägerhof" di Hannover diede sviluppo a questa razza proponendo metodi sperimentati per il suo allevamento. Dal 1894 l'Associazione "Hirschmann e.V." si prende cura di questa razza come società specializzata, e le ha dato il nome di "Hannoverscher Schweisshund". Da allora questi cani vengono allevati mirando a sempre migliori risultati sul lavoro, e condotti esclusivamente nelle bandite di grossa selvaggina come specialisti per la ricerca dell'animale ferito.

Hannoverischer Schweishund @ DogStyle

Aspetto Generale

L'aspetto in generale del Segugio di Hannover, cane dalle grosse prestazioni, è quello di un cane di taglia media, molto ben proporzionato e molto robusto. Gli arti anteriori e posteriori ben costruiti, dotati di forte muscolatura, gli consentono un lavoro costante. Arti troppo alti, specialmente un anteriore troppo elevato, intralciano il lavoro compiuto col naso in basso e sono atipici. L'ampio torace profondo consente largo spazio ai polmoni e rende possibile un' attività instancabile e duratura. La sua fronte leggermente rugosa e i limpidi occhi scuri conferiscono al Segugio di Hannover la tipica espressione seria. Tipico della razza è anche il rosso colore di base, dal fulvo chiaro al tigrato scuro, che può variare fino a sembrare quasi nero.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 6

Segugi e cani per pista di sangue

Sottogruppo di Razza

Segugi e cani per pista di sangue

Codice FCI

213

Origine

Germania

Taglia

media

Longevità

10-14 anni

Temperamento

calmo, di buon carattere, gentile, protettivo

Altezza Maschio

49-56 cm

Altezza Femmina

47-54 cm

Peso Maschio

40-45 kg

Peso Femmina

35-40 kg

Colori

Tigrato, Fulvo rossastro

Cucciolata

6-10 cuccioli

Adattabilità generale

Gli Hannoverischer Schweishund non si adattano bene ai cambiamenti dello stile di vita e ai diversi ambienti. A loro non piace spostarsi da un posto all'altro.

Adattabilità all'Appartamento

Non è consigliabile tenere l'Hannoverischer Schweishund in casa. Preferisce stare in giardino, ma se volessi tenerlo in casa, dovrebbe essere esercitato a fondo con lunghe passeggiate quotidiane e introducendo routine quotidiane.

Tendenzà ad Abbaiare

Occasionale

rapporto con Bambini

Buono con i bambini: gli Hannoverscher Schweisshund sono cani molto adatti ai bambini. Questa razza ama essere circondata da bambini.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

Gli Hannoverscher Schweisshund sono amichevoli con gli altri cani. Se vuoi più cani nella tua famiglia o ti piacerebbe partecipare a incontri di cani, questa razza può essere un'ottima scelta.

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

Gli Hannoverischer Schweishund sono buoni cani da guardia. Il loro compito principale è osservare e sono coerenti nei loro sforzi. A loro appartengono buone corde vocali e un senso dell'udito. Di solito sono territoriali e protettivi riguardo alle loro proprietà. Quindi, l'Hannoverischer Schweishund ti avviserà se percepisce qualcosa di diverso.

Bisogno di Esercizio

L'Hannoverscher Schweisshund ha bisogno di molto esercizio. Le passeggiate giornaliere dovrebbero essere nei tempi previsti. Se vivi una vita attiva, questa razza può essere una buona scelta per te.

Addestrabilità

Addestramento difficile: gli Hannoverischer Schweishund non sono famosi per la loro capacità di addestramento. Questa razza ha bisogno di più tempo e ripetizioni per obbedire. È difficile insegnare loro nuovi comandi, ma non impossibile.

Toelettatura

Manutenzione bassa: L'Hannoverischer Schweishund non richiede molta cura. È necessario un trattamento antipulci stagionale, ma non è necessario tagliare i peli del cane da un toelettatore professionista. Le orecchie e gli occhi devono essere puliti regolarmente per evitare infezioni. Questa razza è una buona scelta se non hai il tempo, le capacità o i soldi per prenderti cura di un cane ad alta manutenzione. Consigliato per i principianti.

Intelligenza

Giocosità

L'Hannoverischer Schweishund è una razza molto giocosa. Abbaiando e talvolta mordicchiando ti avviserà di giocare.

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy