C

Canadian Eskimo Dog ❤️

La Storia

Canadian Eskimo Dog La razza ha una storia di interdipendenza da 1100 a 2000 anni con la cultura Thule degli Inuit (popolo eschimese) che, seguendo la cultura del Dorset, occupava l'area costiera e dell'arcipelago di quello che oggi è il Canada artico. Sebbene all'interno della famiglia dei cani spitz, l'origine del Canadian Eskimo Dog prima di questo si perde nella preistoria Inuit che include la migrazione della razza mongola dal continente asiatico al Nord America. Il ceppo esistente di Canadian Eskimo Dog proveniva da ceppi allevati principalmente dalla Eskimo Dog Research Foundation nei Territori del Nordovest. Il lavoro della fondazione per un periodo di sei anni è stato finanziato principalmente dai governi del Canada e dei Territori del Nord-Ovest e ha comportato l'acquisto di esemplari dalla restante popolazione di cani tenuti dagli Inuit della penisola di Boothia, della penisola di Melville e di parti dell'isola di Baffin. Il Canadian Eskimo Dog, in quanto cane primitivo, è principalmente una razza carnivora, la cui dieta naturale consisteva in foche, trichechi, pesci o caribù.

Canadian Eskimo Dog @ DogStyle

Aspetto Generale

Il Canadian Eskimo Dog è un Cane di corporatura robusta, di taglia moderata, con collo e torace spessi e gambe di media lunghezza. Tipico della famiglia di cani spitz ha una testa a forma di cuneo alta con spesse orecchie erette. Gli occhi sono posto obliquamente dando un aspetto serio. Il cane ha una coda folta portata sollevata o arricciata sul dorso. Di altezza quasi uguale ai fianchi come al garrese, di ossatura medio-grande e ben muscoloso mostra un fisico maestoso e potente dando l'impressione che non è costruito per la velocità ma piuttosto per il duro lavoro. Soprattutto il corpo dovrebbe essere muscoloso e non grasso. Le femmine avranno un più piccolo e meno corpo muscoloso rispetto ai maschi. Durante l'inverno il corpo è spesso vestito con uno strato esterno di capelli lisci o eretti; sotto è denso sottopelo che consente all'animale di sopportare facilmente i rigori di alte latitudini. Una crescita simile a una criniera di capelli più lunghi sopra il collo e la spalla apparirà sugli esemplari maschi. L'intera conformazione del Canadian Eskimo Dog dovrebbe essere uno di forza, potenza e resistenza equilibrata con agilità, prontezza e audacia. La femmina della razza di solito avrà un pelo più corto del maschio e lo farà essere sempre significativamente più piccolo del maschio. Come giovani puttane, loro avrà un'ossatura più fine dando tra l'altro una testa più stretta che tende a produrre un viso dall'aspetto più amichevole rispetto ai maschi. Tutti e due è noto che i maschi e le femmine della razza hanno una rapida crescita tasso che raggiunge la dimensione lavorativa intorno ai sette mesi. in ogni caso, il processo di stagionatura si estende ad almeno tre anni di età dando loro a aspetto molto maestoso. I cuccioli sono stati spesso descritti come adulti in miniatura, con orecchie erette e coda arricciata in giovane età tra tre e cinque settimane. Ci possono essere periodi occasionali durante stadi di crescita adolescenziali in cui le orecchie potrebbero non essere completamente erette ma lo sono è importante notare che le orecchie del Canadian Eskimo Dog non hanno la stessa crescita graduale di diventare eretti intorno ai quattro mesi di età come si vede in alcune altre razze.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 5

Cani tipo spitz e tipo primitivo

Sottogruppo di Razza

Cani nordici da slitta

Codice FCI

211

Origine

Canada

Taglia

grande

Longevità

12-14 anni

Temperamento

affettuoso, allerto, coraggioso, fedele, intelligente, resistente

Altezza Maschio

71-73 cm

Altezza Femmina

68-73 cm

Peso Maschio

30-40 kg

Peso Femmina

18-30 kg

Colori

Nero, Bianco e nero, Grigio, Colore del fegato, Rosso, Bianco

Cucciolata

3-8 cuccioli

Adattabilità generale

Adattabilità all'Appartamento

I Canadian Eskimo Dog non sono generalmente raccomandati per gli appartamenti. Tuttavia, possono vivere in appartamenti se ben addestrati e adeguatamente esercitati. I Canadian Eskimo Dogs sono molto attivi al chiuso e si comportano meglio con un ampio cortile recintato. A causa dei loro cappotti pesanti, questi cani preferiscono i climi freddi. Bisogna usare il buon senso per mantenerli al caldo fornendo ombra e aria condizionata adeguate. Questa razza preferisce vivere in branchi.

Tendenzà ad Abbaiare

Occasionale

rapporto con Bambini

Buono con i bambini: questa è una razza adatta ai bambini ed è nota per essere giocosa, energica e affettuosa intorno a loro.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

Bisogno di Esercizio

I Canadian Eskimo Dogs hanno bisogno di una discreta quantità di esercizio, inclusa una passeggiata o una corsa quotidiana, ma non dovrebbero essere eccessivamente esercitati quando fa caldo. Hanno bisogno di un grande cortile con un recinto alto, ma seppellisci il filo alla base del recinto perché è probabile che scavino la via d'uscita e vadano a caccia.

Addestrabilità

Addestramento facile: il Canadian Eskimo Dog è noto per ascoltare i comandi e obbedire al suo proprietario. Aspettati meno ripetizioni quando alleni questa razza.

Toelettatura

Manutenzione moderata: il Canadian Eskimo Dog è meglio tenuto in un clima freddo ed è soggetto a colpi di calore. Il suo mantello è abbastanza facile da curare per la maggior parte dell'anno, necessita di spazzolatura solo una o due volte alla settimana.

Intelligenza

Giocosità

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy