B

Bracco Slovacco a Pelo Duro ❤️

La Storia

Bracco Slovacco a Pelo Duro Il Bracco Slovacco a Pelo Duro è una razza estremamente moderna che nasce negli anni '50 in Slovacchia incrociando il Pointer tedesco a pelo duro, Český Fousek e il Weimaraner. La razza è stata istituita nel tentativo di creare un eccellente cane da caccia a tutto tondo in grado di seguire, puntare e recuperare a terra e in acqua. Oggi il Bracco Slovacco a Pelo Duro è utilizzato prevalentemente come cane da lavoro e nella sua nativa Slovacchia tutti i cani da riproduzione registrati devono aver partecipato a prove di lavoro, rendendolo popolare tra gli appassionati di cani da caccia. Fisicamente, è di corporatura robusta ma non pesante, di grandi dimensioni e dovrebbe avere una grande resistenza. La razza è un'eccellente lavoratrice e il suo desiderio di compiacere la rende estremamente adatta all'addestramento. Il puntatore a pelo ruvido slovacco ha un pelo ruvido che non perde ma richiede una spazzolatura settimanale per mantenerlo in buone condizioni. La razza è affettuosa e generalmente buona con i bambini, anche se le sue dimensioni e la natura energica significano che dovrebbe essere sorvegliata intorno ai bambini piccoli. Il Bracco Slovacco a Pelo Duro ha alti livelli di energia e necessita di uno stile di vita attivo, idealmente in un ambiente rurale.

Bracco Slovacco a Pelo Duro @ DogStyle

Aspetto Generale

Cane di media robustezza, da lavoro ma distinto; colore di fondo chiamato “ grigio”, con pelo ruvido. Adatto al lavoro nel campo, in acqua e nel bosco, specialmente per il lavoro dopo lo sparo, per la ricerca dell’animale ferito, per ritrovarlo e riportarlo. È molto ubbidiente e facile da addestrare.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 7

Cani da ferma

Sottogruppo di Razza

Cani da ferma continentali

Codice FCI

320

Origine

Slovacchia

Taglia

medio-grande

Longevità

10-12 anni

Temperamento

affettuoso, amichevole, attivo, gentile, intelligente

Altezza Maschio

56-66 cm

Altezza Femmina

51-61 cm

Peso Maschio

25-36 kg

Peso Femmina

20-32 kg

Colori

Grigio, Roano grigio

Cucciolata

3-6 cuccioli

Adattabilità generale

Adattabilità all'Appartamento

Si sconsiglia di tenere in casa il Bracco Slovacco a Pelo Duro. Preferisce stare in giardino, ma se volessi tenerlo in casa, dovrebbe essere esercitato a fondo con lunghe passeggiate quotidiane. Quindi, puoi tenere il puntatore slovacco a pelo ruvido in casa introducendo routine quotidiane.

Tendenzà ad Abbaiare

Occasionale

rapporto con Bambini

Bracco Slovacco a Pelo Duro sono cani molto adatti ai bambini. Questa razza ama essere circondata da bambini.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

Bracco Slovacco a Pelo Duro sono cani dog friendly. Se vuoi più cani nella tua famiglia o ti piacerebbe unirti a incontri di cani, il puntatore slovacco a pelo ruvido può essere un'ottima scelta.

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

Bisogno di Esercizio

Bracco Slovacco a Pelo Duro ha bisogno di molto esercizio. Le lunghe passeggiate dovrebbero essere su un programma giornaliero. Se vivi una vita attiva, questa razza può essere una buona scelta per te.

Addestrabilità

Addestramento facile: i Bracco Slovacco a Pelo Duro sono facili da addestrare. Scoprono l'associazione tra comandi e azioni abbastanza rapidamente.

Toelettatura

È necessario un trattamento antipulci stagionale, ma non è necessario tagliare i peli del cane da un toelettatore professionista. Le orecchie e gli occhi dovrebbero essere puliti a volte per evitare infezioni. Il puntatore slovacco a pelo ruvido è una delle scelte migliori se non hai il tempo, le capacità o i soldi per prenderti cura di un cane ad alta manutenzione.

Intelligenza

Il Bracco Slovacco a Pelo Duro ha una grande intelligenza. Capiscono e memorizzano nuovi comandi in 15-25 ripetizioni. Questa razza è tra i cani più intelligenti nella classifica di intelligenza.

Giocosità

Problemi di Salute

Ipoallergenico: Si. Il Bracco Slovacco a Pelo Duro tende ad avere problemi di salute più frequenti rispetto ad altre razze. Sono necessari regolari controlli veterinari.

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy