B

Bracco Francese Tipo Pirenei ❤️

La Storia

Bracco Francese Tipo Pirenei Il Bracco Francese Tipo Pirenei è una razza rustica e proviene dalla Francia. Risalente al XV secolo, la razza di cani da caccia Bracco Francese apparve per la prima volta nel sud della Francia. Il Bracco Francese Tipo Pirenei è un cane ben proporzionato, di taglia media, dal pelo morbido e corto. È stato allevato per cacciare l'aspra e arida catena montuosa dei Pirenei al confine tra Francia e Spagna. La razza risale a centinaia di anni fa ed è considerata l'antenata comune di tutte le odierne razze da ferma a pelo corto. Esistono in realtà due tipi di Bracco Francese: il Tipo Guascogna e il Tipo Pirenaico. Il Bracco Francese Tipo Pirenei è il più piccolo e il più popolare dei due. Ha un naturale istinto di recupero e ama l'acqua. È gentile, amichevole, socievole e sottomesso.

Bracco Francese Tipo Pirenei @ DogStyle

Aspetto Generale

Come accennato, esistono due diversi tipi di Bracco Francese. Uno proviene dal sud-ovest della Francia e l'altro dalle zone centrali dei Pirenei. Questi cani sono la scelta naturale per qualsiasi selvaggina e cacciatore di uccelli, sapendo istintivamente cosa deve essere fatto sul campo, senza essere istruiti costantemente. Il Bracco di Gascogne è il più grande dei due cani, con un muso più quadrato e un pelo più spesso. Il cane dei Pirenei ha un pelo più fine, una testa più larga e un colore del mantello più screziato di marrone.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 7

Cani da ferma

Sottogruppo di Razza

Cani da ferma continentali

Codice FCI

134

Origine

Francia

Taglia

media

Longevità

12-15 anni

Temperamento

affettuoso, atletico, attivo, devoto al padrone, docile, intelligente, obbediente

Altezza Maschio

47-58 cm

Altezza Femmina

47-56 cm

Peso Maschio

17-25 kg

Peso Femmina

17-25 kg

Colori

Color castagno, Bianco e color castagno, Colore roano, Colore marrone chiaro

Cucciolata

3-5 cuccioli

Adattabilità generale

Adattabilità all'Appartamento

Il Bracco Francese Tipo Pirenei è una razza molto adatta agli appartamenti. È meglio se hai un piccolo giardino dove può occasionalmente uscire per fare i suoi bisogni, ma questo non è affatto importante. Puoi esercitarlo abbastanza con una passeggiata o due al giorno. Quindi, è a suo agio in un appartamento.

Tendenzà ad Abbaiare

Frequente

rapporto con Bambini

Bracco Francese Tipo Pirenei, come quasi tutti i cani da caccia sono noti per essere una razza amante del divertimento e orientata alle persone, non amano altro che far parte della famiglia e quindi vanno d'accordo con i bambini di qualsiasi fascia d'età.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

Alcuni proprietari credono che qualsiasi cane che abbia una propensione ad abbaiare e cacciare sarà un buon cane da guardia, ma i Bracco Francese Tipo Pirenei sono cani amabili che faranno presto amicizia con chiunque incontrino, che non è la migliore qualità per un cane da guardia .

Bisogno di Esercizio

Durante la caccia, il Bracco Francese Tipo Pirenei avrà tutto l'esercizio di cui ha bisogno. Ma in altri giorni, lunghe passeggiate, sessioni di gioco in giardino, nuoto e inseguimento di palle manterranno il tuo cucciolo felice e in forma. Puoi anche iscriverli a sport per cani, come l'agilità, il rally e l'obbedienza competitiva.

Addestrabilità

Quando si tratta di formazione, il Bracco Francese Tipo Pirenei preferisce un tocco gentile. Questi cuccioli sensibili rispondono meglio al rinforzo positivo usando dolcetti, giocattoli preferiti e molte lodi. Oltre all'obbedienza e all'addestramento sul campo, la socializzazione precoce aiuterà il tuo cucciolo a trasformarsi in un cane adulto educato.

Toelettatura

Toelettatura minima: spazzolate il Bracco Francese Tipo Pirenei una o due volte alla settimana in modo da mantenere il mantello. Tieni d'occhio le sue unghie in crescita.

Intelligenza

Giocosità

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No. Il Bracco Francese Tipo Pirenei è generalmente un cane molto sano con pochi problemi di salute. Controlli veterinari regolari sono, ovviamente, ancora raccomandati circa una volta all'anno, e dovresti anche essere alla ricerca di sintomi di problemi di salute più comuni per risolverli il più rapidamente possibile.

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy