B

Borzoi - Levriero Russo ❤️

La Storia

Borzoi - Levriero Russo Da nove secoli il Borzoi - Levriero Russo costituisce una parte integrante della cultura nazionale e storia russa. La Cronaca Francese dell’XI° secolo testimonia che tre Borzoi accompagnavano la figlia del Granduca di Kiev, Anna Iaroslavna quando arrivò in Francia per diventare la moglie di Enrico I°. Tra i possessori e allevatori vi erano molti uomini famosi, incluso Zar e poeti: Ivan il Terribile, Pietro il Grande, Nicola II, Pushkin, Turgenev. La creazione del celebre allevamento “Pershinskaya okhota” da parte di illustri allevatori come il Granduca Nicola Nicolaevitch e Dimitri Valtsev ebbe una grande importanza. Dalla fine del XIX secolo, il Borzoi è presente nei più grandi allevamenti d’Europa e d’America.

Borzoi - Levriero Russo @ DogStyle

Aspetto Generale

Cane dall’aspetto aristocratico, di grande taglia, di costituzione sottile e nello stesso tempo robusta, di struttura leggermente allungata. Le femmine sono generalmente più lunghe dei maschi. Struttura ossea forte ma non massiccia. Le ossa sono piuttosto piatte. Muscoli sottili, ben sviluppati, specialmente sulle cosce, ma non sporgenti in modo evidente. L’armonia delle forme e il movimento sono di primaria importanza.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 10

Levrieri

Sottogruppo di Razza

LEVRIERI A PELO LUNGO O FRANGIATO

Codice FCI

193

Origine

Federazione russa

Taglia

gigante

Longevità

10-12 anni

Temperamento

atletico, gentile, indipendente, intelligente, rispettoso, silenzioso

Altezza Maschio

75-85 cm

Altezza Femmina

68-78 cm

Peso Maschio

34-48 kg

Peso Femmina

27-41 kg

Colori

Nero, Tigrato, Color crema, Rosso, Colore zibellino, Bianco

Cucciolata

1-11 cuccioli

Adattabilità generale

Adattabilità all'Appartamento

Il Borzoi starà bene in un appartamento se sufficientemente addestrato. Sono relativamente inattivi all'interno e sono così tranquilli che potrebbero sfuggire all'attenzione, ma all'esterno hanno bisogno di molto spazio per camminare e correre quindi staranno meglio con almeno un cortile di medie dimensioni. In città dovrebbe essere lasciato solo in uno spazio sicuro e chiuso.

Tendenzà ad Abbaiare

Rara

rapporto con Bambini

Non va bene con i bambini: isolatamente, questa razza di cane potrebbe non essere l'opzione migliore per i bambini. Tuttavia, per mitigare i rischi, fai crescere il cucciolo con i bambini e offrigli molte esperienze piacevoli e rilassate con loro. Questa razza è anche timida verso gli altri animali domestici e timida verso gli estranei.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

Bassa capacità del cane da guardia: questo cane probabilmente non abbaia e allerta i suoi proprietari quando è presente un intruso. Se una situazione peggiora, si può fare affidamento sul cane per difendere e proteggere il suo proprietario e la sua famiglia.

Bisogno di Esercizio

Per mantenere la loro forma fisica questi cani hanno bisogno di molto esercizio, inclusa una lunga passeggiata quotidiana e regolari opportunità di correre senza guinzaglio; tuttavia, in alcuni paesi è vietato permettere a tutti i cani di questa categoria di caccia girare senza guinzaglio. I Borzoi sono ottimi compagni di jogging e di solito si divertono a correre insieme a una bicicletta, ma attenzione, è molto probabile che un Borzoi rincorra qualsiasi preda che vede. Se ciò accade, dovrai reagire molto rapidamente.

Addestrabilità

Addestramento difficile: Il Borzoi non è il cane più naturalmente obbediente, ma se addestrato in un'atmosfera di rispetto reciproco imparerà cosa ci si aspetta da lui. Si annoia rapidamente con compiti ripetitivi. I Borzoi eccellono nell'obbedienza competitiva e nelle prove di agilità.

Toelettatura

Manutenzione moderata: il pelo lungo e setoso del Borzoi può essere piatto, ondulato o anche un po' riccio. Anche se sembra affascinante, non è particolarmente difficile prendersene cura. È resistente allo sporco e al fango, che cade quando il mantello si asciuga. Spazzolare il mantello settimanalmente con una spazzola a spillo. Assicurati di controllare la presenza di tappetini dietro le orecchie e nell'area in cui le gambe incontrano il corpo. Bagnare i Borzoi solo al bisogno.

Intelligenza

Giocosità

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No. Incline a gonfiarsi. I pasti abbondanti dovrebbero essere evitati, ma dovrebbero piuttosto consumare piccoli pasti due o tre volte al giorno. Evitare l'esercizio dopo i pasti. Sensibile alle medicine.

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy