B

Black and Tan Coonhound ❤️

La Storia

Black and Tan Coonhound Il cane nero focato per la caccia al procione è innanzitutto ed essenzialmente un segugio che segue la traccia del selvatico e che obbliga la sua preda a rifugiarsi su di un albero; è adatto a resistere ai rigori dell'inverno e alle calure estive ed è in grado di superare le maggiori difficoltà che può presentare il terreno sul quale deve lavorare. Impiegato soprattutto nel pedinamento del procione, segue la traccia del selvatico unicamente col fiuto. Le sue doti e il suo coraggio lo rendono adatto alla caccia al capriolo, all'orso, al leone di montagna e ad altra grossa selvaggina. I Club che tutelano la razza chiedono ai giudici di tenere gran conto di queste attitudini quando valutano le qualità di un cane. Il Coonhound impressiona per la sua potenza, agilità e vivacità. Colpisce immediatamente la sua abilità di coprire il terreno con passi potenti e ritmici. Poiché si tratta di un cane da lavoro, ogni soggetto dovrà avere un'ossatura moderatamente pesante e una muscolatura di buona tonicità. I maschi hanno ossatura e muscolatura più sviluppate che le femmine.

Black and Tan Coonhound @ DogStyle

Aspetto Generale

PROPORZIONI IMPORTANTI: Misurata dalla punta della spalla alla punta della natica, la lunghezza del corpo è uguale o leggermente superiore all’altezza al garrese, misurata dal garrese al terreno. L’altezza è proporzionata alla conformazione generale del cane che non deve apparire né alto né basso sugli arti. COMPORTAMENTO-CARATTERE: Di un carattere equilibrato, socievole e pacifico. Come segugio, deve essere adatto a lavorare con gli altri cani. Taluni soggetti sono a volte riservati, ma non sono mai paurosi o cattivi. I soggetti aggressivi verso l’uomo o verso gli altri cani sono decisamente indesiderabili.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 6

Segugi e cani per pista di sangue

Sottogruppo di Razza

Cani da seguita

Codice FCI

300

Origine

Stati Uniti d'America

Taglia

grande

Longevità

10-12 anni

Temperamento

adattabile, amabile, di buon carattere, fiducioso, gentile, intelligente, tranquillo

Altezza Maschio

58-68 cm

Altezza Femmina

58-68 cm

Peso Maschio

45-64 kg

Peso Femmina

45-64 kg

Colori

Nero e focato

Cucciolata

6-8 cuccioli

Adattabilità generale

Adattabilità all'Appartamento

Il Black and Tan Coonhound non è raccomandato per la vita in appartamento. Sono relativamente inattivi all'interno e faranno meglio con almeno un grande cortile.

Tendenzà ad Abbaiare

Frequente

rapporto con Bambini

Buono con i bambini: questa è una razza adatta ai bambini ed è nota per essere giocosa, energica e affettuosa intorno a loro. È anche timido verso gli estranei.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

Bisogno di Esercizio

È necessario un vigoroso esercizio quotidiano, che include una lunga camminata ogni giorno. Fa meglio con una famiglia attiva. Farà bene con un lavoro da fare.

Addestrabilità

Addestramento moderatamente facile: l'intelligenza del Black and Tan Coonhound rende l'addestramento un processo abbastanza semplice, ma può essere facilmente distratto dalle opportunità di seguire un odore. I Black and Tan Coonhound richiedono molto incoraggiamento.

Toelettatura

Manutenzione bassa: il suo mantello necessita solo di una spazzolatura occasionale. La maggior parte dei Coonhound sbava in una certa misura e il viso potrebbe aver bisogno di una pulizia regolare. Anche le orecchie dovrebbero essere controllate regolarmente per evitare infezioni alle orecchie.

Intelligenza

Giocosità

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No. I Black and Tan Coonhound sono generalmente sani, sebbene vi sia un certo rischio di displasia dell'anca, cancro all'orecchio e altre infezioni dell'orecchio e problemi agli occhi. La dimensione della cucciolata è generalmente di otto cuccioli. La longevità prevista è di 10-12 anni.

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy