A

Australian Silky Terrier ❤️

La Storia

Australian Silky Terrier Gli antenati degli Australian Silky Terrier includono lo Yorkshire Terrier e l'Australian Terrier (che discende dai terrier a pelo ruvido portati dalla Gran Bretagna all'Australia nel 19 ° secolo); alcune notizie storiche indicano che probabilmente i primi Silky non erano altro che dei terrier australiani nati casualmente con pelo setoso, altri studiosi riportano invece un vero e proprio tentativo di creare una razza nuova. Secondo l'American Kennel Club, la selezione di questa razza è iniziata alla fine del 19 ° secolo. In un primo momento la razza è stata conosciuta come la Sydney Silky, perché allevata soprattutto nella città di Sydney. Anche se la maggior parte delle altre razze australiane erano state create per il lavoro, il Silky Terrier invece era stato selezionato principalmente per essere un animale da compagnia. Fino fino al 1929 l'Australian Terrier, l'Australian Silky Terrier, e lo Yorkshire Terrier non erano chiaramente definiti. I cani di queste tre diverse razze potevano nascere nella stessa cucciolata e solamente nel 1958 la razza venne ufficialmente riconosciuta come Silky Terrier. Durante e dopo la Seconda guerra mondiale, militari americani che erano stati di stanza in Australia portarono negli Stati Uniti un paio di Silky Terrier, a cui seguirono, grazie ad una enorme pubblicità fatta dai giornali del tempo, altri centinaia di Silkies, dando così vità ad un allevamento americano molto importante. L'American Kennel Club riconobbe la razza nel 1959, e subito dopo anche il Canadian Kennel Club.

Australian Silky Terrier @ DogStyle

Aspetto Generale

Il cane è compatto, moderatamente basso sugli arti, di media lunghezza con una struttura raffinata ma che dimostra d'avere sostanza sufficiente per consentirgli di cacciare e uccidere i roditori domestici. Dovrebbe evidenziare caratteristiche Terrier, personificando agilità e forza. Il pelo ben diviso e diritto ha un aspetto molto curato.

Caratteristiche

Gruppo di Razza 3

Terrier

Sottogruppo di Razza

Terrier di compagnia gamba corta

Codice FCI

236

Origine

Australia

Taglia

molto piccola

Longevità

12-15 anni

Temperamento

amichevole, curioso, gioioso, intelligente, reattivo, veloce, vigile

Altezza Maschio

23-25 cm

Altezza Femmina

23-25 cm

Peso Maschio

4-5 kg

Peso Femmina

4-5 kg

Colori

Nero focato, Blu, Color crema, Fulvo, Grigio, Colore platino, Color argento, Tricolore

Cucciolata

3-5 cuccioli

Adattabilità generale

Adattabilità all'Appartamento

Il Silky Terrier va bene per la vita in appartamento. Questi cani sono molto attivi al chiuso e andranno bene senza un cortile se sufficientemente esercitati.

Tendenzà ad Abbaiare

Occasionale

rapporto con Bambini

Buono con i bambini: questa è una razza adatta ai bambini ed è nota per essere giocosa, energica e affettuosa intorno a loro.

Rapporto con Gatti

Rapporto con Cani

Rapporto con Sconosciuti

Capacità di guardia

Bisogno di Esercizio

L'Australian Silky Terrier è pieno di energia e ha bisogno di fare passeggiate quotidiane. Ha una resistenza sorprendente e godrà di regolari possibilità di correre e giocare.

Addestrabilità

Addestramento moderatamente facile: l'addestramento non richiederà troppa attenzione e impegno, anche se non sarà più facile di altre razze. Aspettatevi che i risultati arrivino gradualmente.

Toelettatura

Manutenzione moderata: il mantello del Silky Terrier è altamente suscettibile a grovigli e stuoie e richiede spazzolatura e pettinatura quotidiane. Questa razza richiede un profondo impegno da parte dei proprietari. Per mantenere il mantello brillante, è necessario un regolare lavaggio con lo shampoo. L'uso di uno shampoo all'avocado e farina d'avena aiuterà ad alleviare il prurito e la pelle secca di questa razza.

Intelligenza

Giocosità

Problemi di Salute

Ipoallergenico: No. Generalmente sano. Preoccupazioni minori sono la malattia del disco intervertebrale, la displasia del gomito, la lussazione rotulea e il Legg-perthes. Questa razza a volte è afflitta da diabete, epilessia e collasso tracheale.

Razze Cani

Gruppi Cani

Australian Shepherd - Gruppo 1 - Cani da Pastore e Bovari (Esclusi Bovari Svizzeri)

Gruppo 1

cani da pastore e bovari (esclusi bovari svizzeri)

Pastore del Caucaso - Gruppo 2 - Cani di Tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri

Gruppo 2

cani di tipo pinscher e schnauzer-molossoidi e cani bovari svizzeri

Chow-Chow - Gruppo 5 - Cani Tipo Spitz e Tipo Primitivo

Gruppo 5

cani tipo spitz e tipo primitivo

Rhodesian Ridgeback - Gruppo 6 - Segugi e Cani per Pista di Sangue

Gruppo 6

segugi e cani per pista di sangue

Pointer Inglese - Gruppo 7 - Cani da Ferma

Gruppo 7

cani da ferma

Irish Water Spaniel - Gruppo 8 - Cani da Riporto, Cani da Cerca e Cani da Acqua

Gruppo 8

cani da riporto, cani da cerca e cani da acqua

Maltese - Gruppo 9 - Cani da Compagnia

Gruppo 9

cani da compagnia

Sloughi - Gruppo 10 - Levrieri

Gruppo 10

levrieri

Contatti

Logo DOGStyle

IV SAN BERNARD s.r.l.

Via Castelli 7, 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze), Italia

Tel: +39 0571 509106

Fax: +39 0571 1656081

Email: info@ivsanbernard.it

P.IVA: 01780770382

MENU

TOP

X

privacy