posizionandoti sul podio della sua mente In questo articolo presenterò alcuni consigli pratici per metterti nelle condizioni di attirare e trattenere i clienti giusti (clienti Target) nel tuo salone, riempire la tua agenda e acquisire nuovi clienti. Da un punto di vista molto semplicistico, l’essenza di un piano di marketing per la tua attività si concretizza in: 1. attirare una quantità di clienti disposti a spendere nel tuo salone; 2. farli spendere; 3. farli spendere sempre un po’ di più; 4. continuare a farli spendere; 5. ripartire dal punto 1. “Eh già, ti sembra facile…”, mi dirai. Ma in realtà, se ci pensi bene, le basi da cui partire per raggiungere i tuoi obiettivi si riducono a questi 5 punti. E i tuoi obiettivi, da toelettatore imprenditore quale sei, dovrebbero essere: a) acquisire nuova clientela; b) riuscire a vendere a quella clientela, oltre ai soliti trattamenti, anche servizi aggiuntivi; c) incrementare sempre più la presenza e la spesa di quella clientela nel tuo negozio; d) fidelizzare i nuovi clienti nel corso del tempo diventando il loro unico punto di riferimento nel tuo campo.